UN PUGNO DI CENERE

UN PUGNO DI CENERE è il settimo romanzo della serie dell’ispettore Lynley. Scopriamo insieme che cosa accade.

UN PUGNO DI CENERE

Elizabeth George

Titolo originale : Playing for the Ashes

Prima pubblicazione: 1994

Traduttore: Lidia Perria

Prima ed. italiana : 2010

Pagine: 675 p

Genere: giallo

Preceduto da : Dicembre è un mese crudele

Seguito da : In presenza del nemico

UN PUGNO DI CENERE. Descrizione

Kenneth Fleming poteva avere tutto: ancora un passo e sarebbe diventato il più grande giocatore di cricket d’Inghilterra, avrebbe conquistato l’amore dei suoi sogni e avrebbe vinto la sua battaglia contro un destino iniquo e beffardo.

E invece si è addormentato per sempre, lasciandosi alle spalle lo straziante rimorso di sua moglie Jean e il rancore e la solitudine delle altre donne che lo hanno amato.

Troppe donne nella vita di Kenneth Fleming, e troppi misteri intorno alla sua morte. Ma Thomas Lynley, ispettore di Scotland Yard, è troppo onesto con se stesso per accettare la comoda spiegazione di un delitto perfetto, e troppo caparbio per lasciare che la verità svanisca per sempre in un pugno di cenere.

UN PUGNO DI CENERE. Breve riassunto e commento personale

L’ispettore Lynley è sempre più determinato nel chiedere al suo grande amore, lady Helen Clyde, di sposarlo. Ma una nuova indagine richiede tutta la sua attenzione. Infatti il miglior battitore inglese della nazionale di cricket è morto nel corso di un incendio doloso. 

Insieme all’impagabile sergente Barbara Havers, Lynley dovrà scavare ancora una volta in un sordido passato per scovare il colpevole.

Infatti, a quanto pare, in tanti volevano la morte di Kenneth Fleming! Le indagini porteranno i nostri investigatori a scoprire strane connessioni tra l’omicidio Fleming e una serie di strani attentati… 

Ne vedrete davvero delle belle! 

Anche se all’inizio si fatica un po’ a capire dove voglia andare a parare l’autrice, dopo qualche pagina tutto diventa più chiaro e il romanzo ti conquista…

Tanti i risvolti che ci regala, che non ci permettono di lasciare la lettura fino all’ultima pagina!

Se amate i gialli ben fatti, questo fa per voi!

VOTO : 8 / 10

UN PUGNO DI CENERE. La serie dell’ispettore Lynley

Della serie fa parte anche l’antologia di racconti Un omicidio inutile (I, Richard), pubblicata nel 2001

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!