In presenza del nemico

In presenza del nemico è l’ottavo romanzo di Elizabeth George, che ci racconta le indagini dell’Ispettore Lynley. Vediamo che cosa ci riserva questa nuova inchiesta

In presenza del nemico

Elizabeth George

Titolo originale : In the Presence of the Enemy

Prima pubblicazione : 1996

Traduttore: Maria Cristina Pietri

Editore: TEA

Prima edizione italiana : 1998

Pagine: 514 p.

Genere : gialli

Preceduto da : Un pugno di cenere

Seguito da: Il prezzo dell’inganno

In presenza del nemico. Descrizione

Londra. Charlotte, la giovane figlia del deputato conservatore Eve Bowen, donna affascinante quanto ambiziosa, viene rapita.

E Dennis Luxford, direttore senza scrupoli di un giornale scandalistico avverso al governo, riceve una lettera che gli impone di riconoscere la paternità di Charlotte, pena la morte della piccola. Quale mistero si cela dietro un simile riscatto?

Forse una crudele macchinazione dello stesso Luxford? Attraverso una fitta nebbia di paure e menzogne, spetta all’ispettore Lynley, di Scotland Yard, l’ingrato compito di avventurarsi su un terreno tanto infido; un compito davvero ingrato perché, nel frattempo, il terribile dramma si è trasformato in tragedia…

In presenza del nemico. Breve riassunto e commento personale

Un libro che vi farà soffrire tantissimo e che toccherà le corde più profonde del vostro animo, come sempre accade quando le vittime sono dei bambini…

E la piccola Charlotte è davvero una bambina sfortunata, cresciuta da una madre che l’ha strumentalizzata per i suoi fini, senza preoccuparsi troppo del suo benessere.

Nemmeno quando la bambina scompare la donna mostra particolare afflizione, più preoccupata delle conseguenze sulla sua carriera che della vita della figlia… E ci fa pena persino Luxford, incapace di assumersi fino in fondo le sue responsabilità…

Lynley indaga, accompagnato dal fedele sergente Havers…

Vi garantisco che il libro vi conquisterà, nonostante certe lungaggini iniziali… Del resto la George tende spesso a divagare!

VOTO : 8 / 10

In presenza del nemico. La serie dell’ispettore Lynley

Della serie fa parte anche l’antologia di racconti Un omicidio inutile (I, Richard), pubblicata nel 2001

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!