La miglior vendetta di Elizabeth George

La miglior vendetta è il secondo romanzo dell’appassionante serie di Elizabeth George, che vede protagonista l’affascinante ispettore di Scotland Yard Thomas Lynley. Vediamo che cosa accade in questo nuovo romanzo

La miglior vendetta

Elizabeth George

Titolo originale : Payment in Blood

Prima pubblicazione: 1989

Traduttore: L. De Angelis

Editore: Longanesi

Prima edizione italiana: 2003

Pagine: 430 p.

Genere: poliziesco

Preceduto da : E liberaci dal padre

Seguito da : Scuola omicidi

La miglior vendetta. Descrizione

Riunita nel maniero scozzese di Westerbrae, una compagnia teatrale londinese si appresta a leggere una nuova commedia.

Ma, prima ancora che la serata si sia conclusa, la bellissima autrice viene trovata assassinata nel suo letto.

In tutta fretta, dato che la stampa deve essere tenuta all’oscuro del delitto, vengono convocati l’ispettore Thomas Lynley di Scotland Yard e il sergente Barbara Havers, per i quali non è difficile capire che si tratta di un caso complesso e delicato, anche perché vi sono coinvolti il più grande produttore teatrale inglese, due star del teatro e la donna amata da Lynley.

La miglior vendetta. Breve riassunto e commento personale

Trama semplice e lineare, ma avvincente, forse anche per l’ambientazione scozzese. In poche parole: una compagnia teatrale londinese è riunita nel maniero scozzese di Westerbrae per la lettura del nuovo testo da mettere in scena. 

Dopo una serata di discussioni e litigi, la sceneggiatrice, Joy Sinclair, viene accoltellata a morte nel suo letto.

Per risolvere il delicato caso, l’ispettore Lynley viene inviato in Scozia assieme al Sergente Barbara Havers.

Nel castello Linley troverà anche l’amata Helen Clyde, oltre a diverse personalità di alto rango. Subito appare evidente che il movente del delitto va cercato nel torbido passato di molti ospiti del castello… 

Tommy Lynley dovrà affrontare pure vecchi scandali di famiglia!
Bello e avvincente più del precedente, ve lo consiglio se non conoscete questa scrittrice ed amate i  gialli ben fatti! Nonostante i trent’anni di vita, il libro merita!

VOTO : 8/10

 

La miglior vendetta. L’autrice

Susan Elizabeth George (Warren, 26 febbraio 1949) è una scrittrice statunitense specializzata in romanzi polizieschi. Attualmente vive fra Huntington Beach (California) e South Kensington (Inghilterra).

Sempre in vetta alle classifiche del New York Times, è autrice di venti thriller psicologici, quattro romanzi per ragazzi, un saggio e due raccolte di racconti.

La sua produzione le è valsa molti riconoscimenti, fra cui l’Anthony Award, l’Agatha Award, due nomination agli Edgar Awards, il primo posto al Grand Prix de Littérature Policière e al MIMI, il prestigioso premio tedesco dedicato alla crime fiction.

Il suo sito ufficiale lo trovate QUI

La serie dell’ispettore Linley

Della serie fa parte anche l’antologia di racconti Un omicidio inutile (I, Richard), pubblicata nel 2001

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!