La signora in giallo battuta letale

La signora in giallo battuta letale è il nuovo romanzo di Jessica Fletcher e Terrie Farley Moran. Vi racconto perché mi è piaciuto

La signora in giallo battuta letale

Jessica Fletcher e Terrie Farley Moran

Titolo originale : Murder, She Wrote – Killer on the Court

Prima pubblicazione : 2022

Traduzione : Barbara Murgia

Prima ed. italiana : 2023

Editore: Sperling & Kupfer

Collana: Pandora

Pagine: 278 p.

Genere : gialli, polizieschi

La signora in giallo battuta letale : Il libro

Jessica Fletcher è felice quando suo nipote Grady la invita a trascorrere alcuni giorni con la famiglia in un bungalow in riva all’Atlantico a Rockaway Beach, vicino a New York. Entusiasta, fa le valigie e si dirige verso la città, pronta a trascorrere un soggiorno sereno con Grady, sua moglie Donna e il piccolo Frank.

Ma, la mattina dopo l’arrivo di Jessica, Donna trova il suo capo, Jason Courtland, morto su un campo da tennis e così, per la più amata scrittrice di gialli d’America, il sogno di una vacanza rilassante va in frantumi.

Tutti nella piccola comunità sulla spiaggia sono sospettati e le autorità locali, guidate da un vecchio collega dello sceriffo di Cabot Cove, Mort Metzger, hanno chiesto che nessuno si allontani. Riuscirà Jessica a trovare l’assassino e salvare il resto del suo viaggio?

La signora in giallo battuta letale : gli autori

JESSICA FLETCHER è scrittrice di mestiere e detective per vocazione. Grazie ai successi ottenuti in entrambi i campi, gode di una strepitosa notorietà in tutto il mondo. Vive da sempre a Cabot Cove, nel Maine. Qualcuno sostiene che assomigli all’indimenticabile attrice e star di Broadway Angela Lansbury.

TERRIE FARLEY MORAN è coautrice insieme a Jessica Fletcher della serie La Signora in Giallo.

La signora in giallo battuta letale : breve riassunto e commento personale

Non so bene se portare ancora avanti il blog, ve lo confesso. Ormai è tanto che non parliamo di cucina e francamente non credo che continuare a postarvi qualche consiglio di lettura sia nello spirito iniziale del progetto… certo, continuo a sperare di poter tornare ai fornelli con lo stesso entusiasmo di una volta ma per il momento non faccio altro che trascinarmi giorno dopo giorno, vergognandomi per il peso che ho addossato ai miei cari.

E cucinare è diventato un compito da svolgere con troppa fatica per potervelo raccontare con la gioia che merita. Ma basta lamentele e torniamo al nuovo romanzo di JB Fletcher, che questa volta indaga sulle spiagge di New York, facendo anche una splendida pubblicità ai km di sabbia della Grande Mela!

Come spiega il nuovo direttore del Gazette, Dan Andrews

«molte persone non si rendono conto che quattro distretti di New York sono situati su isole e che il quinto, il Bronx, è considerato da molti una penisola, poiché solo la parte a nord è collegata alla terraferma. Ci sono miriadi di fiumi, ruscelli e baie per tutta la città, dove la gente può prendere il fresco nei giorni estivi, per non parlare del fatto che New York è delimitata in gran parte dall’Oceano Atlantico.»

E precisa Mort Metzger:

«Sappiate che New York ha chilometri e chilometri di spiagge sabbiose»

Jessica sarà a Rockaway Beach, dove Mort ha trascorso la sua prima estate da recluta presso il NYPD, il dipartimento di polizia di New York!

Nemmeno il tempo di riprendersi dalle fatiche del viaggio che Jessica trova il suo primo cadavere: niente meno che Jason Courtland, il capo di Donna, moglie di suo nipote Grady.

Tra gli indiziati, tutta la famiglia del povero Jason… toccherà ancora una volta a Jessica dare una mano ai poliziotti perché “imbrocchino” la pista giusta!

Intanto la nostra JB può godersi la compagnia di nipote e pronipote, che rubano parecchio tempo alle indagini vere e proprie. Ma ormai lo sappiamo: quando il mondo di Jessica non è in ordine, la nostra amica non ha pace fino a che non ha risposto a tutte le domande! Insomma, un’ordinaria vacanza alla Jessica!

Ve lo consiglio se amate i gialli ben scritti e non troppo impegnativi, che comunque ci regalano qualche ora di relax e svago

VOTO : 7/10

2,5 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!