Il ciclo del commissario Melis di Hans Tuzzi

Dopo le avventure del Colonnello Arcieri, vi racconto le indagini del commissario Norberto Melis, creato dalla penna di Hans Tuzzi

IL CICLO DEL COMMISSARIO MELIS – I ROMANZI

“Il ciclo di Melis ha l’ambizione di rappresentare l’Italia dal 1978 (rapimento Moro) sino alla crisi della Prima Repubblica, gli anni in cui si svilisce la grammatica di una civiltà”

IL CICLO DEL COMMISSARIO MELIS – L’AUTORE

Hans Tuzzi, pseudonimo di Adriano Bon (Milano, 1952), è uno scrittore e saggista italiano. Consulente editoriale e docente universitario al master in editoria cartacea e multimediale all’Università di Bologna, con lo pseudonimo Hans Tuzzi – che è un personaggio del romanzo L’uomo senza qualità di Robert Musil – ha scritto romanzi e saggi, una serie di romanzi gialli ambientati a Milano con protagonista il commissario Norberto Melis e una serie di gialli storici con protagonista Neron Vukcic. Ha collaborato all’inserto culturale del Il Sole 24 Ore e al Corriere della Sera; pubblica sulla rivista Paragone.

Oltre al Commissario Melis, Tuzzi ha creato un altro investigatore, Neron Vukcic, un agente segreto asburgico

Ciclo di Neron Vukcic

Il primo romanzo, ambientato nel giugno 1914, ha come protagonista un agente segreto asburgico, Neron Vukcic

  • Il Trio dell’arciduca,Bollati Boringhieri, Torino, 2014
  • Il sesto Faraone, Bollati Boringhieri, Torino, 2016
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!