Scuola omicidi di Elizabeth George

Scuola omicidi è il TERZO romanzo che Elizabeth George dedica alle avventure dell’ispettore Thomas Linley. Scopriamo che cosa accade in questo libro

Scuola omicidi

Elizabeth George

Titolo originale : Well schooled in murder

Prima pubblicazione: 1990

Traduttore: Sofia Mohamed

Editore: Longanesi

Prima edizione italiana : 1991

Pagine: 408 p.

Genere : poliziesco

Preceduto da : La miglior vendetta

Seguito da : IL LUNGO RITORNO

Scuola omicidi. Descrizione

In un tranquillo cimitero della campagna inglese viene ritrovato il corpo nudo del giovane Matthew Whateley, che prima di morire è stato legato e torturato con mozziconi di sigaretta.

Matthew frequentava una celebre scuola dei dintorni, feudo di ricche famiglie eredi di immense fortune, ed è in quella direzione che avviano le loro indagini l’ispettore Thomas Lynley e la sua assistente Barbara Havers.

Tutto viene fatto con la massima discrezione ma soffocare lo scandalo è difficile. Le risposte da trovare sono tante: chi ha ucciso Matt, un ragazzo di origini proletarie arrivato lì grazie a una borsa di studio, e perché? Come mai il suo cadavere è stato portato al cimitero?

Scuola omicidi. L’autrice

Susan Elizabeth George (Warren, 26 febbraio 1949) è una scrittrice statunitense specializzata in romanzi polizieschi. Attualmente vive fra Huntington Beach (California) e South Kensington (Inghilterra).

Sempre in vetta alle classifiche del New York Times, è autrice di venti thriller psicologici, quattro romanzi per ragazzi, un saggio e due raccolte di racconti.

La sua produzione le è valsa molti riconoscimenti, fra cui l’Anthony Award, l’Agatha Award, due nomination agli Edgar Awards, il primo posto al Grand Prix de Littérature Policière e al MIMI, il prestigioso premio tedesco dedicato alla crime fiction.

Il suo sito ufficiale lo trovate QUI

Scuola omicidi. Breve riassunto e commento personale

Dal college Bredgar Chambers è scomparso un ragazzo, Matthew Whateley.

Coinvolto nelle indagini da un suo vecchio compagno di studi,  Lynley si reca sul posto con il sergente Barbara Havers… Qui scopriranno che non è tutto oro quello che riluce e si troveranno coinvolti in sordide trame e atti di bullismo… E l’inchiesta sarà resa difficile dal “silenzio” che tutti sembrano essersi imposti.

Sorprendente fino alla fine, il libro ci regala tante emozioni e ci fa riflettere sul tema educazione.

Ve lo consiglio

VOTO : 8 /10

La serie dell’ispettore Lynley

Della serie fa parte anche l’antologia di racconti Un omicidio inutile (I, Richard), pubblicata nel 2001

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!