STRADE INSANGUINATE di Stuart McBride

STRADE INSANGUINATE è il nuovo imperdibile romanzo della serie creata dallo scrittore scozzese Stuart McBride. Scopriamo che cosa aspetta questa volta il nostro Logan McRae!

STRADE INSANGUINATE

Stuart MacBride

Titolo originale : The Blood Road

Prima pubblicazione: 2018

Traduttore: Francesca Noto
Prima edizione italiana : 2019
Editore: Newton Compton
Pagine: 473 p
Genere : thriller

Preceduto da : Il ponte dei cadaveri

Seguito da : Appuntamento con la morte

STRADE INSANGUINATE. L’AUTORE

Stuart MacBride (Dumbarton, 27 febbraio 1969) è uno scrittore scozzese, famoso per i suoi thriller ambientati nella cittadina scozzese di Aberdeen (“la Città di Granito”), aventi come protagonista il sergente Logan McRae.

Cresciuto proprio ad Aberdeen, MacBride ha studiato architettura all’Università di Edimburgo. Prima di  intraprendere la carriera di scrittore, ha svolto vari lavori, tra cui l’addetto alle pulizie e lo sviluppatore di applicazioni per l’industria. Vive nel nord-est della Scozia con la moglie, Fiona.

STRADE INSANGUINATE. Descrizione

La storia personale di Logan Mcrae non è certo specchiata, ma ora che ha ricevuto una promozione deve rigare dritto e tenere d’occhio, a sua volta, i suoi colleghi. Quando uno degli agenti viene trovato morto sul sedile di guida di un’auto distrutta, è uno shock per tutto il dipartimento di polizia.

L’ispettore Bell, infatti, era deceduto due anni prima. O almeno così credevano.

Immediatamente viene aperto un caso e Logan comincia a indagare nel passato del collega. Dove è stato per tutto quel tempo? Perché è scomparso? E, soprattutto, che cosa c’era di così importante da costringerlo a tornare nel regno dei vivi?

Più scava a fondo e più si rende conto che ci sono scomode verità sepolte, pronte a tornare a galla. Ma c’è anche qualcuno disposto a uccidere perché rimangano nascoste. Logan sa che sei non riuscirà a risolvere in fretta il caso, l’ispettore Bell non sarà l’unico a dover essere seppellito.

STRADE INSANGUINATE. Breve riassunto e commento personale

Una Focus marrone si era schiantata contro il tronco di un albero…un corpo era afflosciato in avanti, dietro al volante.

Ma l’uomo non è morto per l’incidente. Infatti qualcuno ha accoltellato il guidatore, Carlos Guerrero y Pietro.

Le impronte digitali rivelano  però che in realtà Carlos Guerrero è Duncan Bell, detto Ding Dong. E risulta morto da due anni!

All’ispettore Logan McRae scoprire perché dopo due anni Bell abbia deciso di ricomparire e, soprattutto, che cosa lo abbia spinto ad inscenare la sua morte!

Mentre tutti gli agenti a disposizione cercano una bambina di tre anni, Ellie Morton, Logan si ritrova ad indagare insieme alla retrocessa Roberta Steel sul suicidio di una detective, Lorna Chalmers, che stava indagando per conto suo sul rapimento di Ellie.

Subito appare chiaro che neanche la morte dell’agente Chalmers è quello che appare. Perché qualcuno ha inscenato il suo suicidio? Che cosa aveva scoperto sul rapimento Morton?

Davvero esiste un “mercato del bestiame”, in cui ricchi pedofili possono acquistare e vendere bambini?

A Logan e alla sua scalcinata banda di detective scoprire la verità…

Appassionante dalla prima all’ultima pagina, il libro ci regala tantissimi colpi di scena. Davvero un bel ritorno.

Se amate il genere, vi consiglio questo romanzo!

VOTO : 8/10

STRADE INSANGUINATE. La serie con il sergente Logan McRae

  1. il collezionista di bambini (2005)
  2. Il cacciatore di ossa (2006)
  3.  La porta dell’inferno (2007)
  4.  La casa delle anime morte (2008)
  5. Il collezionista di occhi (2009)
  6.  Sangue nero (2010)
  7.  La stanza delle torture (2011)
  8. Vicino al cadavere (2013)
  9.  Scomparso (2015)
  10.  Il cadavere nel bosco (2016)
  11. Il ponte dei cadaveri (2018)
  12. Strade insanguinate (2019)
  13. Appuntamento con la morte (2020)
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!