APPUNTAMENTO CON LA MORTE DI S. Mc BRIDE

APPUNTAMENTO CON LA MORTE è il nuovo appassionante thriller che STUART Mc BRIDE dedica alle avventure di Logan McRae! Vediamo che cosa accade in questa nuova avventura, la numero tredici!

APPUNTAMENTO CON LA MORTE

Stuart MacBride

Titolo originale : All That’s Dead

Prima pubblicazione : 2019

Traduttore: Francesca Noto
Editore: Newton Compton Editori
Prima edizione italiana: 2020
Pagine: 432 p.

Genere : thriller

Preceduto da : Strade insanguinate

APPUNTAMENTO CON LA MORTE. Descrizione (dal sito dell’editore)

L’ispettore Logan McRae non vede l’ora di potersi dedicare a un caso semplice e poco impegnativo. Ma evidentemente il destino ha deciso di tirargli un brutto scherzo…

Il professor Wilson, famoso attivista che si batte contro l’indipendenza della Scozia, è scomparso. Di lui sono rimaste solo alcune inquietanti tracce di sangue. Dato che la guerra tra indipendentisti e unionisti si fa sempre più tesa, è essenziale chiudere il caso e impedire che le tensioni aumentino.

Anche perché i media non hanno intenzione di trascurare nessun dettaglio relativo alla vicenda, rendendo il lavoro dell’ispettore McRae ancora più delicato, oltreché frustrante.

Qualcuno sta cercando di inviare un messaggio a tutta la Scozia. E sta provando a farlo attraverso il sangue. Se Logan non riuscirà a fermarlo, non sarà la sua carriera l’unica cosa a venire letteralmente distrutta…

APPUNTAMENTO CON LA MORTE. L’autore

Stuart MacBride (Dumbarton, 27 febbraio 1969) è uno scrittore scozzese, famoso per i suoi thriller ambientati nella cittadina scozzese di Aberdeen (“la Città di Granito”), aventi come protagonista il sergente Logan McRae.

Cresciuto proprio ad Aberdeen, MacBride ha studiato architettura all’Università di Edimburgo. Prima di  intraprendere la carriera di scrittore, ha svolto vari lavori, tra cui l’addetto alle pulizie e lo sviluppatore di applicazioni per l’industria. Vive nel nord-est della Scozia con la moglie, Fiona.

APPUNTAMENTO CON LA MORTE. Breve riassunto e commento personale

Torna Logan MacRae dopo un anno di convalescenza e il suo desiderio è quello di dedicarsi ad un caso semplice e poco impegnativo. Ha ricevuto la medaglia della regina per i suoi meriti, ma sul lavoro nessun trattamento speciale. Infatti è pur sempre un ispettore degli Affari Interni, che deve ficcare il naso negli affari dei suoi colleghi.

Il destino gli mette davanti uno dei casi più difficili della sua carriera. Infatti un famoso attivista scozzese, il professor Wilson, è scomparso. A casa sua, solo abbondanti tracce di sangue.

A causa delle tensioni tra indipendentisti ed unionisti, Logan è spinto a cercare di chiudere il caso il più in fretta possibile.

Ma Wilson è solo il primo degli illustri scomparsi: ben presto anche altre personalità di spicco scompaiono e il colpevole si diverte ad inviare messaggi alla polizia…

Ad aiutare (o intralciare) Logan, tutti i suoi sgangherati aiutanti, uno più imbranato dell’altro. Per fortuna nemmeno loro riescono a distrarre il nostro ispettore quando è a caccia.

Tanti colpi di scena e tanta suspense in questo nuovo capitolo della serie, che vi terrà con il fiato sospeso fino alla fine e non vi farà dormire sonni tranquilli! Ma vi regalerà anche tante risate: lo humour di Logan è proverbiale!

Se amate i thriller di MacBride, questo libro fa per voi

VOTO : 8 / 10

APPUNTAMENTO CON LA MORTE. La serie del sergente McRae

  1. Il collezionista di bambini (2005)
  2. Il cacciatore di ossa (2006)
  3.  La porta dell’inferno (2007)
  4.  La casa delle anime morte (2008)
  5. Il collezionista di occhi (2009)
  6.  Sangue nero (2010)
  7.  La stanza delle torture (2011)
  8. Vicino al cadavere (2013)
  9.  Scomparso (2015)
  10.  Il cadavere nel bosco (In the Cold Dark Ground, 2016)
  11. Il ponte dei cadaveri (Now We Are Dead, 2017. Pubblicato in Italia nel 2018)
  12. Strade insanguinate(The Blood Road, 2018, in Italia pubblicato il 30 maggio 2019)
  13. Appuntamento con la morte (All That’s Dead, 2019, in Italia pubblicato nel marzo 2020)
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!