POLLO IN UMIDO CON ZUCCA E FAGIOLINI

POLLO IN UMIDO CON ZUCCA E FAGIOLINI

Mi sono lasciata ispirare da Precious Ramotswe e dal piatto che la compagna della ritrovata sorella Mingie ha preparato per il loro primo incontro per preparare una ricetta decisamente speziata ma in chiave “italianizzata”…

Naturalmente la ricetta è stata tutta per il Maritozzo. Purtroppo per me continua la dieta povera di grassi e di proteine almeno per tutto il 2022 e anche per tutto il 2023…

POLLO IN UMIDO CON ZUCCA E FAGIOLINI : la ricetta per 4

PREPARAZIONE

  1. Private la zucca della scorza, dei semi e dei filamenti. Lavatela, asciugatela e tagliatela a dadini. Mettete quindi da parte
  2. In una padella con un fondo pesante, fate sciogliere il burro nell’olio di oliva. Aggiungete quindi aggiungere le spezie perché rilascino il loro aroma e fate andare a fuoco basso per circa un minuto
  3. Unite le cipolle, l’aglio e lo zenzero e fate cuocere, sempre a fuoco basso, finché la cipolla non si sarà ammorbidita.

  1. Alzate quindi la fiamma e aggiungete i pezzi di pollo.
  2. Lasciate rosolare la carne su tutti i lati.
  3. Dopo circa 5 minuti, aggiungete la passata di pomodoro e i pomodori a pezzetti. Mescolate bene il tutto.
  4. Dopo altri cinque minuti unite la zucca a pezzetti, i fagiolini e l’acqua.
  5. Abbassate fiamma e fate cuocere a fuoco lento per circa 30 minuti.
  6. Completate con il prezzemolo tritato e servite

Un’idea in più

Potete accompagnare questo piatto con del riso: avrete così un fantastico piatto unico!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!