LA NAVE DEI MORTI (# 5 Oregon Files)

LA NAVE DEI MORTI  è il quinto romanzo della serie Oregon Files, ancora una volta scritto a quattro mani tra Clive Cussler e Jack Du Brul. Scopriamo che cosa succede

LA NAVE DEI MORTI

Clive Cussler,Jack Du Brul

Titolo originale : Plague Ship

Prima ed. originale : 2008

Traduttore: S. Pezzani

Editore: Longanesi

Prima edizione italiana : 2011

Pagine: 502 p

Genere: avventura

 

 

LA NAVE DEI MORTI. Descrizione

L’Oregon è una nave che appare arruginita e fatiscente, ma che nasconde in realtà vere e proprie meraviglie della tecnologia. Juan Cabrillo è l’affascinante ed enigmatico capitano.

All’inizio è solo un puntino sul radar della Oregon, la nave ipertecnologica capitanata da Juan Cabrillo, di ritorno da una missione top secret in Iran. Un puntino che segnala un’imbarcazione alla deriva.

Eppure nessuno ha raccolto SOS. Cabrillo decide di vederci chiaro, ma nemmeno lui, che ha visto avventure di ogni genere, è pronto a ciò che lo aspetta.

Il ponte della Golden Down è disseminato di cadaveri, così come la sala macchine, l’infermeria, il salone delle feste e ogni angolo dell’elegante nave da crociera. Il virus – se di virus si tratta – sembra aver colpito nel bel mezzo di una festa, visto che tutti i morti sono in eleganti abiti da sera. Chi – o che cosa – può aver causato un simile massacro?

L’unica superstite, un’avvenente cameriera che era ricoverata in infermeria in preda a una grave crisi asmatica, non ha visto nulla ed è sotto shock…

Per Cabrillo però non c’è da risolvere solo il terrificante mistero della nave dei morti. Il figlio del suo vice Max Hanley è scomparso dopo essere stato plagiato dai responsivisti, una setta che predica la sterilizzazione dei propri membri per risolvere il problema della sovrappopolazione sulla terra.

E forse il fatto che a bordo della Golden Dawn si stesse svolgendo una loro convention non è un caso… Quello che aspetta gli eroi della Oregon, questa volta, è davvero un orrore senza fine.

LA NAVE DEI MORTI. Breve riassunto e commento personale

Finalmente un fantastico romanzo della Oregon, che mi fa ritrovare il Cussler che amo! Un libro ad alto tasso adrenalico, che ti tiene incollato dall’inizio alla fine alle pagine del libro!

Poco alla volta i personaggi cominciano ad entrare nel nostro cuore, forse perché finalmente hanno anche un’anima!

Il migliore finora della serie e l’ultimo che avevo letto prima di abbandonarla. Non vi racconto molto della trama per non rovinarvi la lettura, nel caso vi venisse voglia di rilassarvi con questo piccolo “mattoncino”. Eppure vi posso garantire che le oltre 500 pagine scorrono via velocissime!

VOTO : 8 / 10

Avventure del capitano Juan Cabrillo (gli Oregon Files) (The Oregon Files)

  1. L’oro dei Lama (con Craig Dirgo) (Golden Buddha, 2003)
  2. La pietra sacra (con Craig Dirgo) (Sacred Stone, 2004)
  3. I predatori (con Jack Du Brul) (Dark Watch, 2005)
  4. Skeleton Coast (con Jack Du Brul) (Skeleton Coast, 2006)
  5. La nave dei morti (con Jack Du Brul) (Plague Ship, 2008)
  6. Corsair (con Jack Du Brul) (Corsair, 2009),
  7. Oceani in fiamme (con Jack Du Brul) (The Silent Sea, 2010)
  8. Giungla (con Jack Du Brul) (The Jungle, 2011)
  9. Miraggio (con Jack Du Brul) (Mirage, 2013)
  10. Piranha (con Boyd Morrison) (Piranha, 2015)
  11. La vendetta dell’imperatore – (con Boyd Morrison) (The Emperor’s Revenge, 2016)
  12. .Typhoon Fury, 2017 (con Boyd Morrison)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!