L’Undicesima Ora (# 11 Le donne del Club Omicidi)

L’Undicesima Ora è il romanzo numero 11 della serie Le donne del Club Omicidi, che ogni volta ci regala nuove emozionanti inchieste. Scopriamo insieme che cosa succede questa volta

L’undicesima ora

James Patterson, Maxine Paetro

Titolo originale : 11th Hour
Prima ed. originale: 2012
Traduttore: A. Biavasco, V. Guani
Editore: Longanesi
Prima edizione italiana : 2013
Pagine: 299 p
Genere: romanzo poliziesco, giallo

Preceduto da : La cerimonia

Seguito da : Le testimoni del club omicidi 

L’Undicesima oraDescrizione

Un nuovo romanzo tratto dalla serie delle Donne del Club Omicidi

La villa e il meraviglioso parco che la circonda sono considerati tra gli esempi più spettacolari di edilizia residenziale di San Francisco, tappa fissa dei tour della città.

Il proprietario è una star di Hollywood, noto playboy, nel cui passato si nasconde un mistero: l’improvvisa scomparsa della moglie, avvenuta dieci anni prima.

L’uomo è uscito pulito dalle indagini, ma l’ombra del sospetto è rimasta sospesa su di lui. Come potrà spiegare, ora, le due teste di donna rinvenute nel patio della sua villa circondate di fiori, in una macabra messinscena? Soprattutto perché l’orrore non si ferma: nel giardino vengono ritrovate altre teste sepolte. Chi erano quelle donne? Chi le ha uccise?

Mentre la stampa impazzisce, ventilando le ipotesi più incredibili, la detective Lindsay Boxer, benché aspetti un bambino, lavora senza tregua per venire a capo dell’enigma, aiutata dalle amiche del Club Omicidi, in particolare dall’anatomopatologa Claire Washburn, determinata a dare un’identità alle vittime.

E non è l’unico enigma che Lindsay deve risolvere. Un giustiziere misterioso ha infatti deciso di sterminare gli spacciatori della città, usando armi sottratte dal deposito in cui la polizia conserva le prove. Quindi l’assassino porta per forza il distintivo… Ma chi è, dei colleghi di Lindsay? Forse qualcuno molto vicino a lei…

L’Undicesima ora. Breve riassunto e commento personale

La “primipara attempata” Lindsay Boxer deve indagare su due casi estremamente complicati. In più, si trova tra i piedi un fastidioso giornalista, che, pur di fare notizia, è disposto a gettare fango sul prossimo senza pensare troppo alle conseguenze delle sue azioni…

Procediamo con ordine. Incinta del suo primo figlio, Lindsay si vede affidare due casi estremamente complessi e delicati. Un giustiziere che i giornali hanno soprannominato “Vendetta”, ha deciso di togliere dalla circolazione spacciatori piccoli e grossi.

Giudice, giuria e boia, colpisce le sue vittime con armi provenienti dai depositi prove della polizia. E il sospetto che si tratti di un poliziotto è davvero forte…

Intanto nel giardino di una delle ville storiche di San Francisco, Ellsworth Compound, vengono ritrovate sette teste. Chi è l’assassino e perché ha deciso di dissotterrarle?Possibile che il proprietario della dimora, il chiacchierato attore di Hollywood Harry Chandler, incallito playboy abbia commesso i sette omicidi?

Tra l’altro, l’uomo, dieci anni prima, era stato processato per la scomparsa della moglie ma era stato assolto… Che ci abbia preso gusto???

Lindsay avrà bisogno di tutto l’aiuto delle sue amiche per riuscire a scoprire il responsabile di quelle morti e a stabilire l’identità delle vittime, mentre per stanare Vendetta sarà necessario l’intervento del “deus ex machina”…E forse questa è la parte che mi è piaciuta di meno, in cui la soluzione al mistero viene calata dall’alto! Stavolta i due autori sono stati più superficiali rispetto ai libri precedenti e devo ammettere di aver letto il libro con la speranza che finisse presto, per poter passare al successivo!

Comunque un libro che non si può non leggere, se si è appassionati dei libri di Patterson e di questa serie!

VOTO : 7 / 10

L’Undicesima ora. La serie

  1. Primo a morire (1st to Die, 2001) (Longanesi, 2003)
  2. Seconda chance (con Andrew Gross) (2nd Chance, 2002) (Longanesi, 2004)
  3. Terzo grado (con Andrew Gross) (3rd Degree, 2004) (Longanesi, 2005 )
  4. Le donne del club omicidi (con Maxine Paetro) (4th of July, 2005) (Longanesi, 2006)
  5. Qualcuno morirà (con Maxine Paetro) (The 5th Horseman, 2006) (Longanesi, 2007)
  6. Il sesto colpo (con Maxine Paetro) (The 6th Target, 2007) (Longanesi, 2008)
  7. Il settimo inferno (con Maxine Paetro) (7th Heaven, 2008) (Longanesi, 2009)
  8. L’ottava confessione (con Maxine Paetro) (The 8th Confession, 2009) (Longanesi, 2010 )
  9. Senza appello (con Maxine Paetro) (The 9th Judgement, 2010) (Longanesi, 2011)
  10. La cerimonia (con Maxine Paetro) (10th Anniversary, 2011) (Longanesi, 2012)
  11. L’undicesima ora (con Maxine Paetro) (11th Hour, 2012) (Longanesi, 2013)
  12. Le testimoni del club omicidi (con Maxine Paetro) (12th of Never, 2013) (Longanesi)
  13. La tredicesima vittima (con Maxine Paetro) (Unlucky 13, 2014) (Longanesi, 2016)
  14. Peccato mortale (con Maxine Paetro) (14th Deadly Sin, 2015) (Longanesi, 2017)
  15. Tradimento finale (15th Affair, 2016) (con Maxine Paetro) (Longanesi, 2018)
  16. La seduzione del male (16th Seduction, 2017)
  17. L’ultimo sospettato  (The 17th Suspect, 2018; con Maxine Paetro), Longanesi, 2020)
  18. 18th Adbuction, 2019
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!