L’EVASO di James Patterson e Michael Ledwidge

L’EVASO è il SESTO ROMANZO che James Patterson e Michael Ledwidge scrivono insieme per la serie di Michael Bennett. Scopriamo insieme che cosa succede

L’EVASO

James Patterson, Michael Ledwidge

Titolo originale : Gone

Prima ed. originale : 2013

Traduttore: A. Raffo

Editore: Longanesi

Prima edizione italiana : 2016

Pagine: 312 p.

Genere : poliziesco, thriller, giallo

 

 

L’EVASO. Descrizione

Il potente narcotrafficante messicano Manuel Perrine non teme niente e nessuno. Carismatico e spietato, massacra i rivali con la stessa disinvoltura con cui sfoggia i completi di lino bianco che sono diventati il suo marchio distintivo.

Michael Bennett è l’unico che sia mai riuscito ad arrestarlo, ma ora Perrine è fuggito dal tribunale dove si stava tenendo il processo a suo carico e ha giurato di trovare e uccidere il detective e tutte le persone a lui care.

Costretti a fuggire da New York, Bennett e i suoi dieci figli adottivi si sono nascosti in una sperduta fattoria nel Nord della California, sotto il programma di protezione dei testimoni dell’FBI. Una situazione che pesa sul morale di tutti: Michael è stato sollevato dell’incarico, i ragazzi non possono frequentare la scuola e l’isolamento forzato è motivo di continue tensioni familiari.

Intanto Perrine, deciso a dare la scalata all’industria della droga, dà inizio a una sanguinosa campagna di terrore, uccidendo potenti magnati del crimine da un capo all’altro del Paese.

Senza il minimo indizio su dove si trovi, né su come stia organizzando quella strage, l’FBI non ha scelta: deve chiedere a Michael Bennett di rischiare tutto – la carriera, la famiglia e la vita – per stanare Perrine e sconfiggerlo.

L’EVASO. Breve riassunto e commento personale

Forse il più appassionante dei romanzi di questa serie, ci tiene con il fiato sospeso dall’inizio alla fine e più volte il cuore balza in gola. Tanti colpi di scena e tantissima azione e non si riesce a smettere di leggere fino alla fine, che ci lascia sconcertati!

Dopo avervi detto quanto ho trovato piacevole la lettura di questo romanzo, passo a raccontarvelo, sperando di non rovinarvi troppo la trama.

Inizio con il botto: e che botto! Infatti Manuel Perrine, il Re Sole, è deciso a diventare il sovrano assoluto del crimine di tutte le Americhe e addirittura di riconquistare la California, che il Messico aveva perso nel 1848!

Insomma è guerra all’ultimo sangue e nessuno è al sicuro, soprattutto chi ha osato opporsi al Re! I primi a morire sono coloro che lo avevano aiutato ad evadere ma poi avevano rifiutato di fare affari con lui…

Mentre Michael Bennett e la sua numerosa famiglia, che comprende anche una baby-sitter irlandese, Mary Catherine, e un nonno sacerdote, Seamus, oltre a dieci figli adottivi, si annoiano in un ranch nel Nord della California, Stati Uniti e Messico sono cosparsi di cadaveri…

Disperati, gli uomini dell’FBI decidono di coinvolgere nuovamente Bennett nelle indagini. Nonostante Mike tema per la sicurezza della sua famiglia, decide comunque di tornare in azione. Sono i suoi stessi familiari a spingerlo: prima catturerà Perrine prima potranno tornare alle loro vite!

E Michael Bennett non si fa pregare: anche perché deve ancora vendicare due amici uccisi dal Re Sole!

Non vi racconto altro: solo che la caccia sarà spietata su entrambi i fronti!

VOTO : 8.5 /10

James Patterson e Michael Ledwidge. La serie di Michael Bennett

  1. Il negoziatore (con Michael Ledwidge) (Step on a Crack, 2007) (Longanesi, 2011 – Tea, 2012)
  2. Il maestro (con Michael Ledwidge) (Run for Your Life, 2009) (Longanesi, 2012 – Tea, 2013)
  3. Il rapitore (Worst Case, 2010) (con Michael Ledwidge) (Longanesi, 2013 – Tea, 2014)
  4. Conto alla rovescia (con Michael Ledwidge) (Tick Tock, 2011) (Longanesi, 2014)
  5. Il prigioniero (con Michael Ledwidge) (I, Michael Bennett, 2012) (Longanesi, 2015)
  6. L’Evaso (con Michael Ledwidge) (Gone, 2013) (Longanesi, 2016)
  7. CHI SOFFIA SUL FUOCO (Burn, 2014) (con Michael Ledwidge)  (Longanesi, 2018)
  8. (Alert, 2015) (con Michael Ledwidge)
  9. (Bullseye, 2016) (con Michael Ledwidge)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!