CONTO ALLA ROVESCIA (# 4 Michael Bennett)

CONTO ALLA ROVESCIA è il QUARTO ROMANZO della serie di Michael Bennett. Ancora una volta, James Patterson collabora con Michael Ledwidge per regalarci un’avventura ad alto tasso di tensione!

CONTO ALLA ROVESCIA

James Patterson, Michael Ledwidge

Titolo originaleTick Tock

Prima ed. originale:  2011

Traduttore: Annamaria Raffo

Editore: Longanesi

Prima ed. italiana: 2014

Pagine : 309 p

Genere: thriller, poliziesco

 

CONTO ALLA ROVESCIA. Descrizione:

Per il detective Michael Bennett doveva essere una tranquilla e rilassante vacanza al mare insieme alla sua numerosa famiglia, ma una telefonata sconvolge i suoi piani, costringendolo a tornare in servizio: qualcuno ha piazzato una bomba nella sede centrale della New York Public Library, accompagnata da un messaggio tanto criptico quanto inquietante.

Quando Bennett, profondamente scosso, arriva sul posto, scopre che la faccenda è persino più intricata di quanto pensava: l’ordigno è opera di una mente sofisticata e il messaggio lascia intendere che quella bomba non sarà l’unica.

A distanza di qualche giorno vengono rinvenuti due cadaveri all’interno di un’auto, nel Queens. E anche in questo caso viene trovato un biglietto, indirizzato proprio a Michael Bennett.

Il killer dice di essere il «Figlio di Sam», l’assassino che ha sconvolto l’America negli anni Settanta. Ma com’è possibile, se è detenuto in un carcere di massima sicurezza?

Bennett è sempre più convinto che ci sia un collegamento tra gli omicidi e gli attentati dinamitardi che stanno terrorizzando New York, ma il tempo non dà scampo e il detective dovrà agire più in fretta del killer se vuole evitare altri sanguinosi delitti…

CONTO ALLA ROVESCIA. Breve riassunto e commento personale

Non c’è tregua per il nostro detective Bennett. Infatti le sue vacanze nel cottage che la famiglia di sua madre possiede a Breezy Point vengono interrotte dalla telefonata del suo capo.

Qualcuno ha piazzato una bomba alla Biblioteca di New York. Un ordigno particolarmente sofisticato, che, se fosse esploso, avrebbe provocato una strage. Invece il dinamitardo ha voluto dare un avvertimento alla città…

La seconda bomba, infatti, esplode qualche giorno dopo alla Grand Central Station, uccidendo anche un poliziotto. Il folle sta sfidando proprio Mike Bennett! Infatti gli indirizza una lettera (p. 55). Chi è il misterioso Lawrence per cui il misterioso “figlio di Sam” sta compiendo i suoi crimini?

Mentre Mike è impegnato con l’inchiesta, i suoi figli devono vedersela con un bullo e la sua famiglia di criminali…

Ma il criminale non si limita a lasciare bombe…infatti ben presto i suoi crimini iniziano a non avere senso…Sarà il commento di uno dei ragazzi Bennett a mettere il detective sulla strada giusta e a portarlo a scoprire quale folle piano criminale sia dietro al suo “ammiratore segreto”…

Ancora una volta, le indagini di Michael coinvolgeranno l’agente speciale dell’FBI Emily Parker, che le proverà tutte per sedurre il nostro detective!

Ma quando capirà che il suo cuore è già impegnato, sarà pronta a farsi da parte e a fornirgli tutti i mezzi dell’FBI per incastrare il pazzo… Che non esiterà a rapire i giovani figli di Mike per portare a termine i suoi piani!

Un romanzo che ci tiene con il fiato sospeso fino alla fine e si legge tutto d’un fiato! Io non sono riuscita a dormire fino alla parola “FINE”!

VOTO : 8 / 10

James Patterson e Michael Ledwidge. La serie di Michael Bennett

  1. Il negoziatore (con Michael Ledwidge) (Step on a Crack, 2007) (Longanesi, 2011 – Tea, 2012)
  2. Il maestro (con Michael Ledwidge) (Run for Your Life, 2009) (Longanesi, 2012 – Tea, 2013)
  3. Il rapitore (Worst Case, 2010) (con Michael Ledwidge) (Longanesi, 2013 – Tea, 2014)
  4. Conto alla rovescia (con Michael Ledwidge) (Tick Tock, 2011) (Longanesi, 2014)
  5. Il prigioniero (con Michael Ledwidge) (I, Michael Bennett, 2012) (Longanesi, 2015)
  6. L’Evaso (con Michael Ledwidge) (Gone, 2013) (Longanesi, 2016)
  7. CHI SOFFIA SUL FUOCO (Burn, 2014) (con Michael Ledwidge)  (Longanesi, 2018)
  8. (Alert, 2015) (con Michael Ledwidge)
  9. (Bullseye, 2016) (con Michael Ledwidge)

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!