PETTO DI POLLO CON CREMA DI TARASSACO

PETTO DI POLLO CON CREMA DI TARASSACO

Prepariamo insieme un secondo piatto veloce, che si trasforma rapidamente in un piatto unico con l’aggiunta di piadine per avvolgere tutto!

Facilissima da realizzare, questa ricetta vi permetterà di stupire i vostri cari e vi regalerà tante soddisfazioni!

La crema di tarassaco, poi, vi lascerà senza parole! Infatti è davvero buonissima ed è inoltre un vero concentrato di virtù!

Infatti il tarassaco, spesso considerato un’infestante dei nostri orti, è una pianta dalle tante proprietà! Che scopriremo presto insieme.

Ora però bando alle ciance e mettiamoci al lavoro!

PETTO DI POLLO CON CREMA DI TARASSACO. La ricetta per 4

  • COTTURA : 8 min
  • PREPARAZIONE : 15 min
  • DIFFICOLTÀ : bassa
  • COSTO : basso

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Lavate accuratamente le foglie di tarassaco, quindi asciugatele tamponando leggermente con un panno pulito.

Mettete quindi le foglie nel bicchiere di un frullatore, aggiungete le mandorle, la ricotta e il formaggio grattugiato.

Unite anche un mestolino di acqua, un pizzico di sale ed uno di pepe e cominciate a frullare il tutto. Unite anche un filo di olio e frullate fino ad ottenere una crema della consistenza desiderata. Io preferisco una crema dalla consistenza più grossolana, così posso aggiungere anche meno olio.

Se volete, potete rendere ancora più gustosa questa crema aggiungendo del succo di limone e della scorza grattugiata. In questo modo favorirete anche l’assimilazione del ferro presente nel tarassaco.

Passate ora al pollo. Mettete sul fornello una piastra e fatela scaldare. Appena sarà ben calda, adagiatevi le fette di petto di pollo e fatele cuocere da entrambi i lati a fiamma media.

A cottura ultimata, insaporite con una macinata di pepe ed una di sale, togliete quindi le fette dalla piastra e disponetele in un piatto.

Completate quindi con la crema di tarassaco e servite!

Noi abbiamo aggiunto anche una crema di fagioli neri e avvolto tutto in una tortilla, preparando dei gustosi chicken wrap, per una serata in puro “mexican style” !

Presto la ricetta completa! Appena i miei ragazzi avranno finito gli esami di maturità…

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!