ODISSEA DI UN AUTORE di Chris Colfer ( #5)

ODISSEA DI UN AUTORE è il QUINTO imperdibile romanzo della serie fantasy “LA TERRA DELLE STORIE”. Che anche in questa nuova avventura riesce a stupirci!

ODISSEA DI UN AUTORE

Chris Colfer

Titolo originale : An Author’s Odissey
Prima Pubblicazione : 2016
Illustratore: Brandon Dorman
Traduttore: Emma Cappa, Tommaso Varvello
Prima edizione italiana : 2018
Editore: Rizzoli
Pagine: 512 p.

Genere : fantasy

Preceduto da : Oltre i regni

Seguito da : Lo scontro dei mondi

ODISSEA DI UN AUTORE : descrizione (dal sito dell’editore)

L’Uomo Mascherato ha radunato il terribile Esercito Letterario per conquistare la Terra delle Storie.

Al suo fianco ci sono la Malvagia Strega dell’Ovest, la Regina di Cuori e Capitan Uncino. Alex e Conner non hanno i mezzi per sconfiggerli, ma si rendono conto di avere a disposizione un’arma di inestimabile valore: la fantasia.

Così comincia il viaggio dei gemelli nelle storie create da Conner per reclutare pirati, supereroi e mummie con cui combattere la battaglia finale. Nel frattempo, però, si sta disegnando un piano ancora più spaventoso, che potrebbe cambiare anche le sorti dell’Altromondo.

ODISSEA DI UN AUTORE : breve riassunto e commento personale

Per salvare il mondo delle fiabe, caduto nelle mani dei Cattivi più cattivi radunati da Lloyd, Alex e Conner decidono di raccogliere un esercito di buoni. Così, grazie alla Pozione Portale, iniziano a viaggiare nei racconti scritti da Conner per reclutare tutti i buoni creati dal giovane scrittore.

Intanto nel Mondo delle Fiabe i Cattivi iniziano a litigare tra loro: ognuno ha un suo progetto in mente per cercare di dominare il mondo!

Morina però ha deciso di conquistare l’Altromondo e per questo ha rapito il giovane Emmerich.

Ma a dare manforte ai gemelli questa volta ci sono anche Bob e Charlotte, la mamma super tosta dei gemelli Bailey! E ne vedremo delle belle quando si troverà a viaggiare insieme col figlio in una delle storie create da Conner.

Intanto Bree Campbell prosegue le sue indagini e scopre di avere sangue magico nelle vene. Quando prova ad informare Emmerich della novità, la disperata mamma del bambino la avverte che il ragazzino è scomparso… Perché? Chi lo ha rapito? E, soprattutto, in quale dimensione è finito?

Non mancano i siparietti divertenti, con le quattro Abbraccialibri che continuano a fare il possibile per smascherare i gemelli Bailey!

Riusciranno questa volta Alex e Conner a salvare il mondo? Oppure Morina è davvero troppo astuta per loro?

Un altro romanzo da leggere, anche se a tratti mi sono un po’ confusa con i vari salti dimensionali! E il finale vi lascerà con il fiato in sospeso!

VOTO : 7 / 10

ODISSEA DI UN AUTORE : l’autore

Christopher Paul Colfer (Clovis, 27 maggio 1990) è un attore, scrittore e cantante statunitense, noto principalmente per il ruolo di Kurt Hummel nella serie televisiva Glee, per il quale ha vinto il Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Nel 2011, Colfer firma un contratto per scrivere due libri per bambini, il primo, La terra delle storie – L’incantesimo dei desideri, è uscito nelle librerie il 17 luglio 2012, mentre il secondo La terra delle storie – Il ritorno dell’Incantatrice è uscito il 6 agosto 2013.

OLTRE I REGNI : la serie

  1. L’incantesimo del desiderio (The Land of Stories – The Wishing Spell) (2012)
  2. Il ritorno dell’incantatrice (The Land of Stories – The Enchantress Returns) (2013)
  3. L’avvertimento dei Grimm (The Land of Stories – A Grimm Warning) (2014)
  4. Oltre i regni (The Land of Stories – Beyond The Kingdoms) (2015)
  5. Odissea di un autore (The Land of Stories – An Author’s Odissey) (2016)
  6. Lo scontro dei mondi (The Land of Stories – Worlds Collide) (2017)
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!