L’ISOLA FANTASMA (# 28 Agatha Mistery)

L’ISOLA FANTASMA è un altro divertente giallo della serie Agatha Mistery, creata da Sir Steve Stevenson e illustrata da Stefano Turconi. Scopriamo insieme quali luoghi visiteranno questa volta i cugini Mistery!

L’ISOLA FANTASMA

Sir Steve Stevenson

Editore : De Agostini

Illustratore : Stefano Turconi

Prima pubblicazione : 29 maggio 2018

Pagine : 170 p.

Genere: gialli, avventura

L’ISOLA FANTASMA. Descrizione:

Dare la caccia ai criminali di mezzo mondo è una gran fatica, e per Larry e Agatha è arrivato il momento di una bella vacanza alle Hawaii. Ma una chiamata li mette in allarme: li aspetta una missione ad altissimo grado di segretezza, su un’isoletta sperduta in mezzo all’oceano. Con loro sono stati convocati i detective più promettenti delle migliori agenzie del mondo.

Perché si trovano tutti lì, e quale mistero nasconde l’isola? Non c’è tempo per scoprirlo: a poche ore dallo sbarco, due giovani agenti sono già spariti…

L’ISOLA FANTASMA. L’autore:

Sir Steve Stevenson, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.

L’ISOLA FANTASMA. Breve riassunto e commento personale

Protagonista di questa serie è l’aspirante scrittrice di gialli Agatha Mistery. La ragazzina gira il mondo insieme all’imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati.

Come tutti i romanzi di questa serie, anche questo libro è divertente, allegro e ironico, oltre che istruttivo!

Anche questa volta, all’inizio del romanzo vengono descritti i vari personaggi che compaiono nel libro, in modo da prendere confidenza con nomi e caratteristiche.

Bella anche la sezione finale, in cui sono presenti dei giochi che aiutano i piccoli lettori a comprendere meglio la storia.

I personaggi che compaiono in questa storia erano già apparsi in precedenza (Caccia al tesoro a New York, # 14), durante un torneo per aspiranti detective.

In breve, il romanzo vede i giovani e promettenti detective di sei famose agenzie internazionali convocati su una misteriosa isola del Pacifico che non compare su nessuna mappa al mondo.

Agatha e Larry si trovano così coinvolti in un’emozionante gara di investigazione per risolvere i mille misteri dell’isola, incluso quello legato all’oscura Agenzia Phantom….

Infatti oltre alla Eye International, la scuola per detective frequentata da Larry Mistery, ci sono anche altre “accademie” per aspiranti detective, sparse in tutto il mondo.

La rivale storica della Eye International è la Detection High School e il suo alunno, Mallory, si diverte a infastidire Larry in mille modi!

A Parigi ha invece sede la Passepartout, frequentata dai due gemelli terribili Alex e Alain Dupin. Patty Striker, con un debole per il nostro Larry, frequenta invece la Global Security statunitense. La giovane è sempre accompagnata dal suo gigantesco guardaspalle, Warren, tanto simile al Mr Kent dei cugini Mistery!

Ci sono persino un’agenzia cinese, la Yanjing, con sede a Hong Kong, e un’agenzia brasiliana, la Observacao.

I cugini Mistery non possono mai riposare in pace! Infatti Larry ha vinto una vacanza premio alle Hawaii e spera di dedicarsi ad una settimana di sole e relax… Ma uno dei suoi superiori lo contatta… e da quel momento sarà tutta una corsa contro il tempo!

Infatti i nostri eroi devono raggiungere una misteriosa isola nel bel mezzo del Pacifico per compiere una pericolosa missione…

Vi divertirete tantissimo nel leggere questo libro, anche se siete “cresciutelli” come me! E vi renderete conto che non potrete smettere di leggere fino alla parola fine!

VOTO : 8 / 10

Gli altri titoli che ho letto

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!