SAN VALENTINO A CASA IGNORANTE

SAN VALENTINO A CASA IGNORANTE

Forse non lo sapete ma io e il Maritozzo non abbiamo mai festeggiato San Valentino. Niente regali per l’occasione! Infatti da quando ci siamo reincontrati ormai quasi 15 anni fa abbiamo scelto di “festeggiare” San Faustino, la festa dei singles, per solidarietà verso chi ancora non aveva trovato la sua metà.

Da qualche anno abbiamo cominciato ad onorare entrambe le feste, regalandoci qualche giorno per noi. Quest’anno abbiamo deciso di esplorare meglio il territorio della Maiella, rivedendo alcuni dei luoghi che abbiamo spesso attraversato in sella alla nostra amica moto.

Già, la moto è anche amica mia! Infatti è solo da un paio di anni che il Maritozzo mi lascia a casa! In passato io ero sempre sul sellino e mai e poi mai avrei lasciato che andasse in giro da solo!

Dopo pranzo ci concedevamo sempre una mezz’ora per un rapido giro nei dintorni e poi, nel fine settimana, via a macinare tanti chilometri!

Purtroppo ho dovuto rinunciare ai lunghi spostamenti e solo raramente salgo sulla moto…Ma bando alla tristezza e torniamo al tema più allegro!

Allora, vi stavo raccontando del nostro “San Valentino”… Di solito quindi, ci concediamo una giornata di “piccole attenzioni”, con alcuni dei nostri piatti preferiti in tavola.

Non accendiamo candele, perché ceniamo sempre con luci soffuse!

Quest’anno il nostro menu “speciale” prevede basotti a pranzo (vedi QUI), in versione rivisitata. Infatti preparerò la pasta con la barbabietola e la condirò con un trito di noci e mandorle!

La cena sarà abbastanza leggera, con una crema di zucca e castagne e del pollo al sesamo, miele e limone! Per concludere, il Maritozzo vorrebbe preparare il suo tiramisù speciale, con panna e ricotta. Io ho proposto di preparare una charlotte ricotta e cioccolato… Domani scoprirete chi ha vinto!

Ma i veri festeggiamenti inizieranno venerdì, quando partiremo per i nostri due giorni di relax. Abbiamo deciso che il nostro viaggio comincerà da San Valentino in Abruzzo Citeriore!

Vi racconterò meglio della “Montagna Madre” e dei borghi che visiteremo nei prossimi giorni!

Le ricette mancanti??? Le posterò tra oggi e domani!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!