INSALATA MELANZANE FETA E POMODORI

INSALATA MELANZANE FETA E POMODORI

In questi giorni sto consumando melanzane e zucchine grigliate in tutte le salse, oltre a preparare diversi rotoli di frittata. Per “continuità” oggi vi propongo un altro piatto a base di melanzane, stavolta abbinate con feta e pomodori. Una bella ricetta per un piatto estivo, che potete preparare in anticipo e in poco tempo e servire come secondo.

Per renderla più ricca e sostanziosa, potete completare il piatto con della frutta secca: mandorle, arachidi, nocciole, pistacchi…. Aggiugete poi colore con delle olive!

Per il condimento, io ho aggiunto solo aceto balsamico con delle erbe aromatiche ma potete usare olio o anche salsa di soia!

INSALATA MELANZANE FETA E POMODORI : LA RICETTA PER 4

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto bassa
  • Costo : basso

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Lavate e spuntate le melanzane. Tagliatele a rondelle dello spessore di mezzo centimetro.

Grigliatele su una piastra o in padella oppure disponetele su una teglia da forno e fatele cuocere a 200°C per 15 minuti, girandole a metà cottura.

Disponete quindi le melanzane su un piatto da portate e conditele con un filo di aceto balsamico.

Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a a spicchi o a pezzetti. Metteteli in una ciotola e conditeli con le erbe aromatiche tritate.

Disponete i pomodorini sulle fette di melanzane e completate con la feta a dadini o sbriciolata.

Al momento di servire, guarnite con i pistacchi tritati grossolanamente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!