CENTRIFUGATO CON ANANAS E CURCUMA

CENTRIFUGATO CON ANANAS E CURCUMA

Un centrifugato antinfiammatorio, disintossicante e digestivo.

Questo estratto unisce le preziose virtù della curcuma a quelle della bromelina, una delle sostanze che favoriscono l’assorbimento della curcumina da parte dell’organismo.

In questo centrifugato, inoltre, l’aggiunta di olio di cocco e pepe permette di aumentare notevolmente la biodisponibilità di questa sostanza.

Prendete questo frullato tutte le mattine per qualche giorno. Non vi rinuncerete più!

Sotto vi racconto meglio qualcosa su curcumina e bromelina!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: – Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Ananas
  • 1 cucchiaio Olio di cocco (oppure di olio extravergine di oliva)
  • 1 cucchiaino Curcuma in polvere
  • 1 pizzico Pepe nero
  • 1 cucchiaino Miele

Preparazione

  1. Sbucciate l’ananas e tagliatelo a pezzi delle dimensioni giuste per il vostro estrattore.

    Aggiungete quindi al succo il resto degli ingredienti e mescolate

    Gustatelo appena preparato!

     

Note

CENTRIFUGATO CON ANANAS E CURCUMA. I benefici della curcumina

la curcumina, cura, contrasta e previene disturbi fisici di varia natura quali infiammazioni, ulcere, diverticolite, flatulenza, intestino permeabile, pressione alta, colesterolo cattivo, raffreddori e influenze, bronchite, disturbi articolari, artriti, eczemi, psoriasi, diabete, dolori mestruali e cistite.

Ricordate tuttavia che assumere curcuma è inutile se questa spezia, in polvere, non viene sciolta in grassi come oli e burri, e non in acqua. Non solo, per aumentarne l’effetto benefico si consiglia di utilizzarla sempre insieme al pepe nero, meglio se appena macinato (il 3% in peso di pepe su una mistura di curcuma), affinché la piperina, sostanza che favorisce l’assorbimento della curcumina, sia presente.

CENTRIFUGATO CON ANANAS E CURCUMA. La bromelina

L’ananas, come sappiamo, ha un importante effetto diuretico e depurativo sull’organismo. La bromelina, un enzima presente nell’ananas, svolge una forte attività antinfiammatoria, e assunta insieme alla curcuma, può aumentare la quantità di curcumina assorbita dal tratto digestivo.

Per questo si trovano in vendita integratori di bromelina e curcumina, le due sostanze pure estratte dalle rispettive piante.

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *