Solamente io e te. Forever. (Ivy series # 2) di Amy Engel

Forever. Solamente io e te (Ivy series # 2) di Amy Engel

Secondo volume dell’appassionante saga distopica scritta da Amy Engel. Scopriremo finalmente quale sarà il destino di Ivy e di Bishop?

Per la recensione di Forever. Ivy Series # 1, clicca QUI

Solamente io e te. Forever. The Ivy series

Amy Engel

Traduttore: S. Rognoni

Editore: Newton Compton

Anno edizione: 2017

Pagine: 251 p.

 

 

Forever. Solamente io e te : descrizione

Ivy Westfall ha sedici anni e tre mesi fa è stata costretta a sposare il figlio della famiglia rivale, Bishop Lattimer.

La sua missione segreta però era un’altra: ucciderlo. Risultato: un fallimento. Ivy si è innamorata di lui. Ora, a causa delle sue scelte, è rimasta

sola.Separata dalla sua famiglia e dal giovane Lattimer, Ivy deve sopravvivere in un mondo pieno di insidie, al di fuori della civiltà. Ma l’isolamento è destinato a finire presto: quando Bishop riapparirà nella sua vita, per lei sarà il tempo di compiere delle scelte coraggiose e definitive.

Solamente io e te. Forever. L’autrice

AMY ENGEL È nata in Kansas e dopo un’infanzia trascorsa tra Iran, Taiwan e diversi luoghi degli Stati Uniti si è fermata a Kansas City, nel Missouri, dove vive con il marito e due figli.

Prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura, è stata avvocato penalista. Il primo titolo della saga bestseller pubblicato da Newton Compton nel 2016 è Forever. Per saperne di più, consultate il sito amyengel.net

Solamente io e te. Forever. Breve riassunto e commento personale

«Sono ancora viva. A malapena. Il mio nome è Ivy Westfall. Ho sedici anni e sono una traditrice. Tre mesi fa, sono stata costretta a sposare il figlio del Presidente, Bishop Lattimer – come è stabilito che facciano tutte le figlie del clan perdente nella guerra che sono cedute in matrimonio ai figli dei vincitori. Ma io ero diversa. Io avevo una missione segreta da portare a termine: uccidere Bishop. Invece, mi sono innamorata di lui.

Ora sono una reietta, abbandonata al mio destino e devo sopravvivere nella ferocia brutale delle terre al di fuori della civiltà. Eppure, anche qui, c’è speranza. C’è vita oltre la recinzione. Ma non posso correre più veloce del mio passato. E ogni giorno il mio cuore si chiede se riuscirà mai a battere di nuovo come un tempo…»

Ivy ha sempre sentito il padre dire che nessuno riesca a sopravvivere oltre la recinzione. Ma, dopo aver compreso quante volte il suo amato genitore si sia sbagliato, la giovane è convinta che anche quella sia una bugia…

E così, poco alla volta, riesce ad imparare a vivere fuori dal bozzolo strano e dorato in cui è cresciuta…

Scopre infatti che, al di là della rete, esiste una “civiltà” alternativa, che sembra aver riportato l’umanità indietro all’età della pietra, ma in cui comunque è ancora possibile trovare solidarietà e compassione…

E, anche stavolta, Bishop non ci delude. Un “buono e puro” come raramente se ne incontrano nella vita, capace di rinunciare a tutto per amore. Eppure non diventa mai noioso, come di solito succede con personaggi “positivi”.

Anche lui ha i suoi lati oscuri, come tutti noi, del resto. Ivy dimostra ancora una volta di essere una tipa tosta, in grado di adattarsi a tutto.

L’unica cosa che non ho apprezzato di questo romanzo è stato il finale, troppo veloce secondo i miei gusti.

Ma comunque il romanzo mi è piaciuto e anche questa volta Bishop è riuscito a commuovermi!

Leggetelo, se ne avete l’occasione

VOTO : 7.5 /10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!