LUNA DI SANGUE di James Patterson

LUNA DI SANGUE è un appassionante thriller che James Patterson ha scritto qualche anno fa insieme ad Howard Roughan. Vi racconto perché mi è piaciuto

LUNA DI SANGUE

Howard Roughan, James Patterson

Titolo originale :Second Honeymoon

Prima pubblicazione: 24 giugno 2013

Prima edizione italiana : 2020

Traduzione : Federica Garlaschelli

Editore : TRE60

Pagine : 368 p.

Generi: Narrativa, Mystery, Thriller, Suspense

LUNA DI SANGUE : descrizione (da IBS.it)

Due casi inquietanti. Due poliziotti disposti a infrangere le regole pur di risolverli. Ma cosa unisce queste due linee di sangue? E, soprattutto, perché?

Una coppia di sposi, in viaggio di nozze ai Caraibi, viene ritrovata senza vita nella sauna della suite del loro resort. Pochi giorni dopo, un’altra coppia viene brutalmente assassinata poco prima di imbarcarsi sul volo che li porterà in viaggio di nozze a Roma.

E poi un’altra ancora… Non può essere un caso: qualcuno sta prendendo di mira coppie in luna di miele… A indagare è chiamato l’agente dell’FBI John O’Hara, che sta combattendo la sua personale battaglia con i fantasmi del passato.

Un caso simile, forse ancora più inquietante, nel frattempo viene affidato all’agente speciale Sarah Brubaker, e a mano a mano che le indagini procedono, nei due agenti cresce la consapevolezza che per completare il puzzle sia necessario indagare insieme…

LUNA DI SANGUE : Gli autori

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri giorni. Nato a Newburgh il  22 marzo 1947 è considerato uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo.

James Patterson è noto soprattutto per le serie di Alex Cross, Le donne del club omicidi, Maximum Ride, Michael Bennett, Daniel X e Witch & Wizard.

Howard Roughan è uno scrittore di thriller che ha firmato vari romanzi con Patterson, Tra gli alti, Instinct, Come una tempesta, Giochi Pericolosi, Altrimenti muori

LUNA DI SANGUE : breve riassunto e commento personale

Sarà che ho letto questo libro in piena crisi da astinenza da Patterson ma a me è piaciuto davvero tanto. Infatti non sono riuscita a smettere di leggere fino alla parola fine!

Due i crimini che si incrociano in questo romanzo “fuori dagli schemi”, almeno per Patterson. Che ci presenta una nuova coppia di investigatori, John O’hara e Sarah Brubaker…

I due agenti dell’FBI si trovano quasi per caso ad indagare insieme su due pericolosi serial killer… John O’Hara è stato sospeso dall’FBI per alcune intemperanze, ma il suo capo gli chiede di indagare “ufficiosamente” sulla morte di una coppia, uccisa nella sauna di un resort ai Caraibi.

A chiedere il suo aiuto è stato il padre di una delle vittime, un miliardario considerato da tutti un freddo calcolatore, che teme suo figlio sia stato ucciso per vendicarsi di lui…

Ma quando un’altra coppia viene brutalmente assassinata poco prima di salire su un aereo per Roma, O’Hara capisce che il miliardario non c’entra nulla…

Qualcuno sta prendendo di mira giovani sposi in luna di miele.

Ma i guai per John O’Hara non sono finiti: infatti viene contattato dall’agente speciale Sarah Brubaker. Deve andare sotto protezione: un serial killer sta uccidendo John O’Hara in tutto il Paese!

I due decidono di darsi una mano e, insieme, si troveranno a combattere davvero contro tutto e tutti! Unico filo conduttore tra le due inchieste: il desiderio di vendetta.

Lo stesso che sta consumando il nostro John!

Un romanzo che si legge davvero tutto d’un fiato, che vi consiglio per qualche ora di sano relax!

VOTO : 8 /10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!