La sposa era vestita di bianco di Mary Higgins Clark & Alafair Burke

La sposa era vestita di bianco è il nuovo romanzo della ormai rodata coppia di autrici Burke & Clark, di cui avevamo già parlato QUI. Vediamo di quale “cold case” si occuperà stavolta la nostra giornalista  Laurie  Moran

 

La sposa era vestita di bianco

Mary Higgins Clark,Alafair Burke

Traduttore: A. Garavaglia

Editore: Sperling & Kupfer

Anno edizione: 2017

Pagine: 345 p.

 

 

 

 

La sposa era vestita di bianco. Descrizione

Tra il testimone, la damigella d’onore e l’ex fidanzato, Laurie dovrà districare una matassa molto complicata.

Laurie Moran, la produttrice televisiva che ha inventato il programma Under Suspicion, può ben dirsi soddisfatta: grazie alla sua trasmissione, due omicidi irrisolti hanno trovato un colpevole e il suo successo ha dato nuovo lustro all’emittente per cui lavora.

Laurie si sta quindi preparando alla riunione con il suo capo, pronta a presentargli tre cold case da investigare, tra i quali scegliere il nuovo soggetto di Under Suspicion.

Quando però arriva in ufficio, carica dei dolci della nuova pasticceria francese del Rockefeller Center per i suoi assistenti, ad accoglierla c’è solo il loro imbarazzo. Infatti, i due non sono riusciti a fermare la donna che ha chiesto di incontrarla senza appuntamento e che si è infilata nel suo studio con la forza della convinzione e delle lacrime.

Laurie sarebbe decisa a liberarsene, ma la storia che Sandra, la bellissima signora che trova seduta sul suo divano, le racconta, la convince di avere per le mani il suo nuovo caso.

Sandra le chiede di cercare la figlia Amanda, sparita cinque anni prima alla vigilia del matrimonio, senza lasciare alcuna traccia. La stampa l’ha ribattezzata la Sposa Fuggitiva, liquidando la sua scomparsa in modo frettoloso.

Troppo frettoloso, secondo Sandra, che rivela a Laurie inquietanti dettagli sulla vita di Amanda, riportando alla luce vecchi rancori e gelosie che covavano da tempo sotto la cenere. Tra il testimone, la damigella d’onore e l’ex fidanzato, Laurie dovrà districare una matassa molto complicata.

La sposa era vestita di bianco. Le autrici

MARY HIGGINS CLARK

Nata e cresciuta a New York, ma di origini iralndesi, è nota in tutto il mondo come la «regina del giallo americano». Ha pubblicato quarantadue libri, ognuno dei quali è stato un bestseller . In Italia, i suoi libri sono editi da Sperling & Kupfer. Tra essi, ricordiamo Un colpo al cuore (2008), La culla vuota (2008), La figlia prediletta (2009), Dimmi dove sei (2009), Due bambine in blu (2010), e dell’autobiografia Una luce nella notte (2006).

Per saperne di più su Mary Higgins Clark, cliccate QUI

ALAFAIR BURKE

Figlia dello scrittore James Lee Burke, è stata pubblico ministero a Portland, Oregon, e attualmente insegna diritto penale alla Hofstra Law School di New York.
È già autrice di diversi thriller di successo e con La città del terrore (in Italia pubblicato da Newton Compton nel 2009) è stata per settimane in cima alle classifiche britanniche e americane

. Nel 2016 ha pubblicato con Piemme La ragazza nel parco e con Sperling & Kupfer Così immobile tra le mie braccia, scritto a quattro mani con Mary Higgins Clark, con la quale collabora di nuovo per la scrittura del romanzo La sposa era vestita di bianco (Sperling & Kupfer, 2017).

Nel 2018 pubblica con Piemme La ragazza che hai sposato.

La sposa era vestita di bianco. Breve riassunto e commento personale

Un altro libro coinvolgente della coppia Clark & Burke. Stavolta Laurie Moran si trova ad indagare su un caso di scomparsa, invece che di omicidio. Infatti Sandra Pierce chiede il suo aiuto per scoprire che cosa sia successo a sua figlia Amanda, scomparsa cinque anni prima, alla vigilia delle sue nozze con Jeff Hunter.

Cinque anni prima il caso della “Sposa fuggitiva” aveva fatto scalpore e in molti avevano pensato ad una fuga della giovane donna.

Ma la madre è convinta che alla sua amata figliola sia successo qualcosa di brutto e che l’indagine sia stata condotta con troppi pregiudizi

Laurie e la sua squadra si mettono all’opera, scoprendo altarini che in molti avrebbero voluto lasciare coperti…

Ma la verità sembra difficile da ottenere…e forse non tutti i casi si possono risolvere con un successo!

Un giallo appassionante, che non ti permette di staccare il naso fino all’ultima pagina, proprio come piacciono a me. Decisamente in gamba, le due signore!

Aspettiamo quindi con ansia la traduzione dei prossimi romanzi, già pubblicati negli USA!

VOTO : 8.5 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!