Fragole ricoperte di cioccolato

Fragole ricoperte di cioccolato

Dati i problemi con la mia linea telefonica, vi posto una ricetta veloce e facilissima, che il Maritozzo apprezza molto.

Del resto, anche se io non posso mangiare questi frutti, a lui piacciono tantissimo e ogni tanto mi diverto a “stupirlo”, soprattutto quando è di cattivo umore come in questo periodo.

Certo, la preoccupazione è tanta e non è semplice starsene in casa “a fare nulla” pensando a bollette e tasse da pagare… con l’ansia per la mia salute “malferma” come carico da novanta… e io provo ad addolcire la sua giornata!
Bastano 5 minuti e il dolce è pronto!

Fragole ricoperte di cioccolato: la ricetta

  • DIFFICOLTÀ : MOLTO BASSA
  • PREPARAZIONE : 5 MINUTI
  • COTTURA : IL TEMPO DI FONDERE IL CIOCCOLATO
  • RIPOSO  : il tempo di solidificazione del cioccolato

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Lavate velocemente le fragole una ad una, sotto un delicato getto di acqua fredda, senza eliminare la fogliolina verde.

Asciugatele quindi accuratamente con carta assorbente da cucina, per permettere al cioccolato di aderire alla superficie.

Tritate quindi il cioccolato e mettete la metà a fondere a bagnomaria oppure nel microonde.

Appena il cioccolato sarà fuso, togliete dal fuoco o dal microonde ed aggiungete il cioccolato lasciato da parte. Mescolate continuamente con un cucchiaio di legno. Se avete un termometro da cucina, dovrete misurare una temperatura compresa tra i 31-32°C.

Disponete quindi le fragole su una griglia, posta a sua volta sopra un foglio di carta da forno, per raccogliere il cioccolato che cola.

Immergete le fragole nel cioccolato, tenendole per la fogliolina, quindi mettete ad asciugare sulla griglia,oppure su un foglio di carta da forno, se non tenete troppo all’estetica

Fate solidificare il cioccolato e servite.

Potete conservarle in frigo per un giorno al massimo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!