ESTRATTO DI MELOGRANO KIWI ARANCIA E MELA

ESTRATTO DI MELOGRANO KIWI ARANCIA E MELA

Nelle ultime settimane il mio organismo è stato messo davvero a dura prova ed ora, per aiutarlo a tornare in forma, sto sperimentando tantissime ricette di estratti e frullati.

Uno dei miei preferiti è questo, che mi preparo al mattino oppure a metà pomeriggio. E’ una vera e propria scarica di energia! Ovviamente potete anche omettere le spezie, come cannella, zenzero e cardamomo oppure sostituirle con qualsiasi spezia vi piaccia.

Io le aggiungo perché mi piace quel “pizzicore” che lasciano sulla lingua e fanno tanto bene al nostro organismo!

Ma basta chiacchiere e mettiamoci al lavoro!

ESTRATTO DI MELOGRANO KIWI ARANCIA E MELA

  • DIFFICOLTÀ : molto bassa
  • PREPARAZIONE : 5 minuti
  • COTTURA : –
  • COSTO : medio

INGREDIENTI

  • MELAGRANA 1 i chicchi
  • MELA 1
  • ZENZERO IN POLVERE la punta di un cucchiaino
  • CANNELLA IN POLVERE un pizzico
  • ARANCIA 1

PREPARAZIONE

Tagliate la mela e il kiwi a dadini, dividete quindi l’arancia in quarti e aggiungete i chicchi della melograna, il pizzico di zenzero e la cannella.

Inserite tutto all’interno dell’estrattore e azionatelo.

Ora non vi resta che gustarvi il vostro fantastico estratto di salute!

ESTRATTO DI MELOGRANO KIWI ARANCIA E MELA: i benefici effetti della melagrana

La melagrana è una vera e propria miniera di proprietà benefiche per la salute: è ricco di antiossidanti, fa bene al cuore, rafforza le nostre difese immunitarie permettendoci di contrastare in maniera efficace i cambi di stagione e fa bene alla vista.

Un concentrato di proprietà importanti, da portare spesso in tavola.

RICORDATE ????

Rosso = LICOPENE MA NON SOLO

I cibi di colore rosso, sono ricchi di licopene, uno degli antiossidanti più potenti in natura. Si tratta di un carotenoide, come il beta – carotene, famoso per la sua azione antiossidante

Gli alimenti di colore rosso sono inoltre ricchi di antocianine e carotenoidi, che prevengono l’aterosclerosi dovuta agli alti livelli del colesterolo e potenziano la vista.

Ricordiamo che gli alimenti rossi sono anche i più ricchi di vitamina C, fondamentale in molti processi metabolici.

La melagrana ha un alto contenuto di vitamina K e di potassio , ed è anche una fonte di minerali, come manganese, fosforo, magnesio, calcio, zinco e ferro, oltre che di vitamina C.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!