A GENTILE RICHIESTA

A GENTILE RICHIESTA

Dopo il post di sabato scorso, in cui vi raccontavo che cosa avremmo fatto nelle prossime settimane, ho ricevuto numerose e-mail in cui mi si chiedevano argomenti diversi da quelli che avevo proposto. Sono stata felicissima delle vostre idee e sono ben contenta di accettare i vostri suggerimenti!

A GENTILE RICHIESTA: NO AI LIEVITATI!

Rimanderemo quindi a settembre lo Speciale Lievitati . Nel frattempo, invece, ci occuperemo di argomenti più “estivi”.

Anticiperemo quindi lo Speciale Ferragosto e passeremo poi alle conserve. Affronteremo poi con calma altri argomenti. Come proposto da molti di voi, raddoppieremo l’appuntamento con le erbe aromatiche e le spezie, due temi che incuriosiscono sia voi che me.

Continueremo con altri gelati strambi e parleremo di “usi alternativi” di bucce e avanzi. Vi annoierò con le uova, che finalmente prenderemo di petto, ma lo avete chiesto voi. E ci occuperemo del latte e delle bevande vegetali…

In molti mi avete chiesto approfondimenti su “gli altri ingredienti” che possiamo usare per preparare il gelato, per cui credo proprio che torneremo sull’argomento

Un altro argomento che incuriosisce sia voi che me : frullati e centrifugati. Di questi ci occuperemo sabato 11 e domenica 12 agosto.

Le ricette, come dicevo, riguarderanno le nostre gite all’aria aperta, con tante proposte per piatti alternativi ai classici arrosticini/insalata di riso/lasagna!!! E questo ci offrirà la possibilità di parlare dei vari ingredienti che compaiono nelle nostre ricette.

Cercherò di proporvi una ricetta e la scheda relativa al suo ingrediente principale.

Tanti altri saranno gli argomenti di cui ci occuperemo. Dormendo meno del solito, infatti, vi sto  sommergendo di post!

Non potendo fare troppo chiasso, leggo, scrivo, cucino a tutte le ore… Con somma gioia del Maritozzo, devo dire!

Insomma, il mio bel programmino è andato a farsi benedire!

Ma non mi dispiace affatto: preferisco “seguire l’onda”, l’ispirazione del momento, piuttosto che essere rigida nei miei schemi.

Voi non vi ci raccapezzerete, ma io trovo stimolante il disordine!

Dimenticavo: parleremo di grigliate per gran parte della settimana prossima. Io non sono un’amante, ma il Maritozzo si, per cui pian pianino sto cercando di imparare!

Come sempre, abbiate pazienza con me! E tornate a scrivermi numerosi!

Buon fine settimana a tutti

la vostra

CUOCA IGNORANTE

….e caotica!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!