UNA SOLA NOTTE di James Patterson

UNA SOLA NOTTE è un thriller che James Patterson ha scritto a quattro mani con Michael Ledwidge. Scopriamo insieme di che cosa parla

UNA SOLA NOTTE

James Patterson,Michael Ledwidge

Titolo originale : The Quickie

Prima ed. originale: 2007

Traduttore: P. Vitale

Editore: TEA

Prima ed. italiana : 2012

Pagine: 347 p

Genere: thriller

 

 

UNA SOLA NOTTE. Descrizione

Lauren Stillwell era convinta di saper riconoscere una bugia. Si sbagliava. Lei, una tra le migliori detective di New York, non ha mai sospettato che il suo matrimonio fosse una menzogna, eppure adesso deve affrontare la realtà.

Paul, l’uomo che ha sempre amato, la tradisce: mentre lo aspettava fuori dal suo ufficio per fargli una sorpresa, lo ha visto uscire in compagnia di un’altra donna e poi sparire all’interno di un albergo. Sconvolta, umiliata e in preda a un bruciante desiderio di vendetta, Lauren decide allora di ripagare il torto subito con la stessa moneta: approfittando di un viaggio di lavoro del marito, cede alle lusinghe di un affascinante detective della narcotici, abbandonandosi a una notte di sesso sfrenato.

Ma quella che doveva essere una semplice avventura si trasforma ben presto in un incubo senza via d’uscita. Poche ore dopo il loro incontro, infatti, il suo amante viene trovato morto e, per un beffardo scherzo del destino, le indagini vengono affidate proprio a lei, che sa molto bene chi sia l’assassino…

Trascinata in una spirale diabolica di segreti e ricatti, a causa di una sola notte di follia Lauren rischierà quindi di perdere tutto: il lavoro, la famiglia e, forse, la sua stessa vita.

UNA SOLA NOTTE. Breve riassunto e commento personale

Lauren e Paul si sono conosciuti all’università e, secondo Lauren, sono come due moderni Romeo e GIulietta, anime gemelle che si sono ritrovate. Lauren è convinta che il suo sia un matrimonio felice, ma deve presto ricredersi. Mentre aspetta che il marito esca dal suo ufficio, lo vede in compagnia di una giovane bionda mentre entrano in un hotel.

Sconvolta, Lauren decide di rendere pan per focaccia e cede alle avances di un suo collega della Narcotici…

E, dopo una notte di follia, Lauren si ritrova nell’incubo peggiore della sua vita: Scott è stato ucciso e a lei tocca indagare. Ma la donna ha assistito, non vista, allo scontro tra Paul e Scott…

Deve quindi decidere: arrestare il marito oppure proteggerlo? Intanto scopre che Scott aveva una doppia vita di cui nessuno era a conoscenza… e le sorprese non finiscono certo lì!

Dalla prima all’ultima pagina è tutto un susseguirsi di folli corse e inseguimenti, con tantissimi colpi di scena! Un libro perfetto per l’estate, da leggere sotto l’ombrellone e rilassarsi!

Nonostante non sia il classico Patterson, il libro si fa leggere e si apprezza. A tratti poco verosimile, eppure non si riesce a smettere di leggere!

VOTO : 7.5 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!