THE ORIGINALS THE RISE

THE ORIGINALS THE RISE è il primo volume di una serie di libri scritti da Julie Plec. Ispirati dalla serie TV! Vediamo insieme di che cosa parla

THE ORIGINALS THE RISE

Julie Plec

Traduttore: Mariacristina Cesa

Editore: Newton Compton Editori

Prima edizione italiana : 2017

Pagine: 284 p.

THE ORIGINALS THE RISE. Descrizione (dal sito dell’editore)

1722, Louisiana. I fratelli Klaus, Elijah e Rebekah Mikaelson sono giovani e bellissimi, eppure sono i vampiri più antichi sulla faccia della Terra.

Quando sono sbarcati sulla costa di New Orleans, pensavano di essere sfuggiti al loro passato e di poter iniziare una nuova vita, ma ben presto si sono resi conto di dover dividere la città con altre creature soprannaturali: le streghe e i lupi mannari.

Da allora la convivenza è stata difficile e sanguinosa, soprattutto perché Klaus ha posato gli occhi proprio sull’unica donna che non potrà mai avere: Vivianne Lescheres.

La ragazza è stata promessa a un licantropo per suggellare l’unione che riporterà la pace tra gli uomini lupo e le streghe, ma Klaus vuole conquistarla a tutti i costi.

Riusciranno i vampiri a placare la loro brama di potere? Oppure daranno vita alla guerra più sanguinosa che la città della Louisiana abbia mai visto?

THE ORIGINALS THE RISE. L’autrice

Julie Plec (Los Angeles, 26 maggio 1972) è una produttrice cinematografica e televisiva, oltre che sceneggiatrice, regista e scrittrice. È nota per il suo lavoro sui film Scream e la serie televisiva Kyle XY.

Tra le altre, è stata produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie televisiva The originals

THE ORIGINALS THE RISE. Breve riassunto e commento personale

Vi confesso che, quando ho acquistato questo libro, qualche anno fa, non sapevo nemmeno che ci fosse una serie TV corrispondente! Ma dalla lettura di “Dracula”, quasi trent’anni fa, ogni tanto mi lascio attrarre da titoli “vampireschi”!

Dopo l’acquisto, estivo ve lo confesso, ho dimenticato persino di averlo in casa! Ora, approfittando della “reclusione”, ho ripreso in mano alcuni romanzi messi da parte, tra cui questo.

In un paio di ore era finito e devo dire che, pur non avendomi conquistato al punto da invogliarmi a guardare la serie TV, comunque è stata una lettura gradevole… in futuro, probabilmente, acquisterò anche gli altri libri che completano la serie!

A quello che ho capito, i fatti narrati dovrebbero essere antecedenti a quelli visti in TV.

Tutto ha inizio con l’arrivo di una nave priva di equipaggio a New Orleans (Bram Stroker ha fatto scuola!) …

E’ il 1713 e la nave ha portato in America i tre “ORIGINALS”, i fratelli Mikaelson : Rebekah, Elijah e Klaus, con le bare di altri due fratelli, Fin e Kol, che dormono in attesa del momento del risveglio.

Gli “originali” sono stati creati dalla loro madre, la potentissima maga Esther, che, per proteggere la sua famiglia, aveva reso immortale figli e marito Mikael.

L’uomo, però, è poi diventato il primo cacciatore di vampiri e da secoli dà la caccia ai suoi stessi figli…

A New Orleans vivono già altri esseri soprannaturali:  infatti in città sono presenti una comunità di streghe ed una di licantropi, da secoli in lotta tra loro. I due gruppi concedono ai nuovi venuti di vivere tra loro, purché non creino nuovi vampiri…

Ed eccoci al 1722. La secolare guerra tra licantropi e streghe sta per arrivare alla fine, grazie al matrimonio tra Vivianne e Armand, il figlio del capobranco dei licantropi, Solomon.

Vivianne è un essere tra due mondi: è infatti la figlia di un licantropo e di una strega e per questo è il perno di questa alleanza.

Quando però, durante il ballo di fidanzamento, Klaus conosce Vivianne, cominciano i guai… Tra i due è subito amore vero. Eppure la giovane è decisa a tutti i costi a sacrificarsi…

Nel frattempo Elijah, il più calmo e pianificatore dei tre, cerca disperatamente un posto da poter chiamare casa, un luogo che sia difendibile…

Intanto Rebekah cerca di procurare un “esercito” per la sua famiglia, cercando di sfruttare l’esercito francese accampato nella vicinanze per avere rinforzi contro i licantropi…

Ed anche la donna conoscerà l’amore…

Non è certo un capolavoro, ma il libro ha un buon ritmo e si legge tutto d’un fiato, regalandoci qualche ora di distrazione!

Beh, almeno quando i miei Nipoti parleranno degli ORIGINALS saprò a che cosa si riferiscono!

VOTO : 7 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!