SORBETTO KARKADE’ E PESCHE

SORBETTO KARKADE’ E PESCHE

Un freschissimo sorbetto, degna conclusione di un pasto ma anche deliziosa merenda rinfrescante in ogni momento della giornata.

A casa ignorante il karkadè in estate non manca mai. Potete però preparare lo stesso sorbetto sostituendo al karkadè una pari quantità di qualsiasi tè freddo!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: – Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 1 l di sorbetto
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 250 ml Karkadè pronto
  • 2 Pesche noci
  • 250 ml Acqua
  • 100 g Zucchero

Preparazione

  1. Innanzitutto preparate uno sciroppo facendo sobbollire l’acqua con lo zucchero per 4 -5 minuti

    Fate quindi raffreddare per almeno un’ora a temperatura ambiente

    Mettete poi le pesche, private del nocciolo e tagliate a pezzi, nel bicchiere di un frullatore e aggiungete lo sciroppo ottenuto.

    Frullate il tutto fino ad ottenere una purea. Aggiungete anche il karkadè freddo e mescolate

  2. Versate il composto nella gelatiera e fate mantecare per 15-20 minuti, quindi versate il sorbetto in un contenitore adatto al congelatore, coprite con pellicola trasparente e chiudete con un coperchio. Tenete nel freezer fino al momento di servire.

    Purtroppo, dopo qualche giorno, il sapore delle pesche tende a scomparire, per questo vi consiglio di consumarlo nel giro di 48 ore!

Note

SORBETTO KARKADE’ E PESCHE. oppure con tè freddo e pesche o altra frutta.

Ormai credo abbiate capito che il “trucco” nei sorbetti e nei gelati è trovare il giusto equilibrio tra zuccheri e acqua (e grassi, nel caso dei gelati). Per questo mi sto dilungando tanto con gli ingredienti e la chimica di queste preparazioni fredde.

Una volta appreso l’ABC, potete osare con le combinazioni che preferite! Mal che vada, vi verrà un sorbetto o un gelato un po’ duro. Ma basteranno pochi minuti in frigo per riacquistare la giusta morbidezza.

E poi c’è sempre il frullatore! Oppure potete “grattarlo” con un cucchiaio e servirlo come granita!!!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *