SECONDA SETTIMANA

SECONDA SETTIMANA con il nostro Cucciolo!

Un’altra settimana è volata ed io mi ritrovo ancora una volta a fare il punto sulla situazione. Queste chiacchierate mi aiutano a riflettere meglio e a “pianificare” il da farsi!

Consapevoli delle difficoltà che avremmo incontrato imbarcandoci in questa grande avventura, io e il Maritozzo avevamo provato a prepararci.

Ma non c’è niente che possa insegnarci a fare i genitori! Come mi avevano ripetuto in tanti, non esiste nessun libro per prepararci al difficile mestiere di mamme e papà… E l’unica è davvero seguire il cuore…

Infatti spesso ci permette persino di capire i discorsi in russo del nostro Cucciolo! A conferma che “il muto lo capisce la mamma”!!!

Ovviamente poco alla volta Dima si sta ambientando sempre meglio e continua a farci disperare con la sua bicicletta… Non tornerebbe mai in casa!

Per stargli vicino, spesso trascuro le “faccende domestiche” e così ieri mattina mi è toccata una levataccia per cercare di dare una parvenza di ordine al nostro appartamento.

Tutto inutile: sono bastati cinque minuti e il caos è tornato a regnare in casa. Ma vi confesso che non m’importa assolutamente niente. Come pure non m’importa di vedere il bambino completamente coperto di fango!

E’ troppo bello sentire le sue risate mentre si lancia con la bici in un’enorme pozzanghera per poterlo rimproverare! Del resto, io facevo lo stesso!

Tanti i gesti di affetto e di solidarietà che continuiamo a ricevere… Non saprei proprio come ringraziare tutti voi per il sostegno che ci state dando in questo periodo!

Ieri sera ho pianto fino alle lacrime per il pensiero degli amici bikers del Maritozzo, che hanno accolto a braccia aperte Dima nel loro gruppo. Il biglietto che accompagnava il regalo per Dima è davvero toccante e forse ha aiutato ancora di più il nostro Cucciolo a comprendere di essere parte della nostra famiglia

SECONDA SETTIMANA. Scenate di gelosia e grandi abbracci

Vi confesso che negli ultimi giorni sono stata piuttosto preoccupata. Infatti il nostro Cucciolo ha avuto dei bruttissimi attacchi di gelosia nei miei confronti. Non conosco il suo vissuto e aspetto che sia lui a raccontarcelo quando parlerà meglio la nostra lingua, per cui posso solo immaginare i motivi che lo spingono a detestare qualsiasi bambino mi si avvicini…

Non vuole assolutamente che gli altri bambini mi abbraccino e questo mi ha messo in seria difficoltà.

Spero che dopo l’ultima scenata, in cui ha minacciato di tornare a piedi da Massa d’Albe a San Benedetto dei Marsi, sia riuscito a comprendere che il mio lavoro è anche quello di insegnare ai ragazzi.

Lo scopriremo prestissimo… Intanto continuo ad osservare con gioia i suoi progressi con i cavalli (grazie Paolo per la pazienza!!!) e studiamo insieme tutti i pomeriggi per riuscire a capirci un pochino di più.

SECONDA SETTIMANA. Studio e gioco

Adesso abbiamo cominciato anche a fare dei piccoli esperimenti insieme! E ci divertiamo davvero tanto… Presto vi farò vedere che cosa combiniamo.

Intanto oggi lo porteremo a visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo, per fargli conoscere meglio la terra che vorremmo lo ospitasse per sempre…

E il prossimo fine settimana finalmente saremo in vacanza al mare!

Nei prossimi giorni devierò leggermente dal percorso “cucina”, per raccontarvi come stiamo studiando le rispettive lingue e proporvi alcuni dei nostri “giochi per l’estate”.

Ce ne sono tantissimi che potrete fare in casa con i vostri bambini, per insegnare divertendosi! Ovviamente cuciniamo anche tanto insieme!

Ieri sera abbiamo preparato la lasagna  e dei deliziosi involtini con il prosciutto cotto…oltre alla “ciambella della discordia”, che ha scatenato uno dei suoi attacchi di gelosia! Infatti stavo realizzando due delle strabilianti ricette che i ragazzi della Fattoria didattica di Paolo Peverini avevano inventato quando il Cucciolo ha fatto una scenata da paura!

Vi mostrerò quanto sono bravi questi giovani chef con le loro ricette, che io mi sono limitata a correggere per qualche dose. Ma le idee decorazione e i gusti sono tutti farina del loro sacco!!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!