REBECCA TOWN A PRAGA di Manuela Siciliani

Un libro al giorno oggi vi propone un simpatico giallo, REBECCA TOWN A PRAGA. Protagonista una vera impicciona: la giornalista di viaggi Rebecca Town, qui alla sua quarta avventura.

 

Rebecca Town a Praga: Legami di sangue

di Manuela Siciliani

Editore: VandA ePublishing (24 marzo 2015)

pp 200

 

 

 

Rebecca Town a Praga. Descrizione :

Rebecca Town, detta Becky, è una splendida newyorkese, modaiola, acuta, passionale, dal passato tormentato e scrittrice di guide turistiche.

Ogni romanzo è ambientato in una città diversa, descritta come si confà a una guida: le tappe da non perdere, i locali più trendy ma anche quelli più defilati e che però meritano “una menzione”, i luoghi dello shopping, le strade, i cibi…

Ogni luogo diventa così l’incantevole cornice ai misteri che Becky, detective per caso, si trova a risolvere. Una città, un delitto. E poi c’è la personale vicenda della nostra esuberante guida.
Dopo la sconvolgente scoperta sulla nuova attività di Ben, Becky viaggia alla volta di Praga.

Anche qui, nel meraviglioso sfondo gotico della città boema, tra birra e balletti, la nostra protagonista si troverà invischiata in un terribile omicidio. Proprio mentre si sta godendo un’opera al prestigioso Teatro Nazionale, sulla scena finale si sente uno sparo.

La vittima è la moglie di un importante filantropo praghese. Il caso si rivela fin da subito contorto. L’ispettore che si occupa dell’indagine vede in Becky un intralcio, ma lei non è una che si fa mettere i bastoni tra le ruote e troverà un amico in Pavel, un arzillo pensionato che l’aiuterà a districarsi tra le viscere della Città Vecchia. Basterà a distrarre Becky dalla sua tormentata storia d’amore? E il colpevole questa volta pagherà per le sue colpe?

Rebecca Town a Praga. L’autrice
Manuela Siciliani è nata a Torino nel 1978. Laureata a Milano in Relazioni Pubbliche, oggi vive a Sanremo. Mamma e moglie prima di tutto, fa l’agente di viaggi per passione e scrive per diletto.

Rebecca Town, la protagonista dei suoi romanzi, vi porterà alla scoperta di meravigliose città dove, suo malgrado, si troverà a risolvere complicati casi di omicidio. Il tutto condito da leggerezza e love story.

LA SERIE DI REBECCA TOWN

1.Rebecca Town a Parigi

Il primo intricato caso di Becky segna l’esordio sulla scena del delitto di una splendida newyorkese, modaiola, acuta, passionale, dal passato tormentato e scrittrice di guide turistiche.

Questo è infatti il primo di una serie di romanzi ambientato ogni volta in una città diversa, una città descritta come si confà a una guida: le tappe da non perdere, i locali più trendy ma anche quelli più defilati e che però meritano “una menzione”, i luoghi dello shopping, le strade, i cibi…

Ogni luogo diventa così l’incantevole cornice ai misteri che Becky, detective per caso, si trova a risolvere. Una città, un delitto. Ma c’è anche la personale vicenda della nostra esuberante guida, che nel corso di ogni romanzo troverà l’amore, scoprirà la verità sulla misteriosa morte dei genitori e… chissà?

A Parigi incontra il sexy Benjamin Green e l’ambigua Margareth Wallace, infilandosi in una spirale di cospirazioni che coinvolgono l’ambasciata americana. E mentre a New York la sua amica Jessie e la zia Cecil la crederanno al sicuro nella romantica città, Becky, con l’aiuto di un ispettore francese che tanto ricorda il celebre Poirot, risolverà il caso, grazie soprattutto alla sua intraprendenza.

2. Rebecca Town a Londra

Doppia indagine è il secondo romanzo della serie che ha come protagonista Rebecca Town, detta Becky.

Dopo il successo della guida viaggio su Parigi, la Writers & C. le affida una nuova meta turistica: Londra, una delle città più cool e trendy d’Europa. Londra è però la città natale di Becky, da cui è stata allontanata quando aveva quindici anni, in seguito alla morte dei genitori, e dove incontra il resto della sua famiglia. Qui riscopre i luoghi tanto amati da bambina, i fish and chips…

Ma Becky non sarebbe Becky senza la sua curiosità innata che la trasforma in detective. Non si tratta solo di scoprire come sono morti i suoi genitori (è stato davvero un incidente?), un omicidio viene consumato proprio nel ristorante del futuro marito della cugina Emma.

In suo aiuto verrà Luke Logan, intrigante figlio dell’ispettore. Riuscirà il giovane Luke a farle dimenticare il sexy Ben, che ha tinto di rosa il suo soggiorno parigino?

3. Rebecca Town a Roma

Passione e mistero è il terzo romanzo della serie che ha come protagonista Rebecca Town, detta Becky.  Cupido aveva fatto scoccare la sua freccia nella romantica Parigi, e Becky e Ben erano entrati prepotentemente nella vita uno dell’altra. Si erano però lasciati male.

A Londra una telefonata di Ben aveva schiarito il cielo sopra una Becky arrabbiata dopo l’inaspettata verità sulla morte dei suoi genitori.

Nello scenario della caput mundi, al colmo della felicità per un sogno d’amore che sembra essere divenuto finalmente realtà, mentre è intenta ad ammirare la Cappella Sistina, un uomo si accascia privo di vita sotto gli occhi di Becky.

All’apparenza una morte naturale. Le indagini sono presto ostacolate dall’alto, ma non sarà questo a rendere la nostra protagonista sempre più inquieta. Dubbi e paure pian piano l’assalgono, finché il suo fiuto da detective la mette di fronte a una scelta difficile, quella tra l’uomo che ama e l’amore per la verità. Quale dei due sceglierà Becky?

4. Rebecca Town a Praga. Legami di Sangue

5. Rebecca Town a New York. Ritorno a casa

Rebecca Town a Praga. La mia opinione

Il genere cui appartiene questo romanzo è definito romantic suspence ed è un gradevole mix tra giallo e romanzo rosa. In questo specifico libro, la parte “rosa” è molto limitata, ma comunque seguiamo con affetto le palpitazioni e le incertezze della nostra giovane eroina.
Praga è una città meravigliosa e la scrittrice ci porta su percorsi turistici e in luoghi meno noti. Gradevoli questi “intermezzi di turismo”, mai troppo ingombranti.

E l’autrice è brava a rendere le visite ai luoghi parte integrante dell’indagine. Lo stesso avviene anche negli altri libri della serie, uno più bello dell’altro.

Quindi si, vi consiglio caldamente questa serie, che in formato elettronico è veramente economica.

Non ve/do l’ora di leggere che cosa accadrà al ritorno di Rebecca a New York…

VOTO: 8/10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!