Parole, Ricordi e Sciroppo d’acero di Susan Wiggs

Parole, ricordi e sciroppo d’acero

Susan Wiggs

Traduttore: F. Pacini

Editore: HarperCollins Italia

Anno edizione: 2016

Pagine: 427 p.

 

Descrizione

Annie, produttrice di un popolare show di cucina, innamorata persa di suo marito e del loro nido d’amore nel cuore di Manhattan, è anche incinta del loro primo figlio.

Insomma, ha tutto ciò che ha sempre sognato. Ma il destino spesso è bizzarro e così come ti dà, ti toglie. Quando Annie si risveglia dopo un lungo periodo di coma, scopre che il tempo non è l’unica cosa che ha perso…

Per non soccombere alla solitudine, fa ritorno alla fattoria di famiglia nel Vermont, dove da generazioni si produce lo sciroppo d’acero. Qui, a contatto con il fratello dallo spirito libero, la loro madre divorziata e quattro nipotini tutto pepe, Annie riemergerà lentamente in un mondo che si era lasciata alle spalle molti anni prima. Riscoprirà i luoghi in cui è cresciuta, così come le persone che hanno continuato a vivere lì, tra cui il suo ex ragazzo delle superiori. Poi un giorno, come per magia, torna alla luce dal passato un vecchio libro di ricette della nonna, che forse non solo aiuterà a risollevare le sorti della vecchia fattoria, ma darà una seconda possibilità anche ai suoi abitanti

LA MIA OPINIONE:

Non mi dilungo con il riassunto perché la trama è ben descritta nella sinossi…

Il libro mi è piaciuto tantissimo e mi ha fatto apprezzare questa autrice di romanzi rosa, che non conoscevo.
Infatti dopo aver letto questo, ho acquistato anche “Dolcezze al miele di lavanda”.

Il tema centrale del libro è la perdita… Perdita di tutto, persino di un anno di vita per la povera Annie…

Una situazione che difficilmente si può immaginare…Eppure ho apprezzato la delicatezza con cui sono state descritte le emozioni di Annie, senza mai esagerare con sdolcinature e piagnistei vari. Annie è una donna forte, che lentamente riemerge alla vita e riconquista la sua identità…

VOTO: 8/10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!