Nuova Impastatrice

Una scelta lunga due anni

Lo so che non vi interessa ma sono troppo felice! Babbo Natale è arrivato in anticipo (o in ritardo, dipende dai punti di vista) e ieri sera mi ha consegnato un meraviglioso Kitchenaid!

E’ bellissimo! E in più,anche la gelatiera! Incredibile…Pesa tantissimo, è robustissimo e, cosa non trascurabile, arreda la mia cucina in maniera FAVOLOSA!!!!

Non sto più nella pelle per la gioia!

E non vedo l’ora di usarlo….intanto ho messo la ciotola della gelatiera nel congelatore…voglio usarla nel fine settimana per sperimentare alcuni sorbetti!

 

DUE MESI DOPO…

Mi chiedo come mai ho impiegato tanto tempo a decidermi per questo acquisto.
Infatti mai soldi furono meglio spesi.

Versatile, poco rumorosa e  pure attenta all’ambiente. A differenza del mio Kenwood, che ha una potenza di 1000 W, l’impastatrice della Kitchenaid ha una potenza di “soli” 300 W. Ma la diversa meccanica del motore rende questo elettrodomestico molto più potente dei Kenwood.

In effetti riesce ad impastare tranquillamente il suo kg di farina senza alcuna sofferenza…Il mio piccolo Prospero Kenwood, invece, fa un po’ fatica…ma si difende bene!

Lo ammetto: Maritozzo, avevi ragione. In effetti, l’unico difetto di quest’impastatrice è il prezzo… Ma ormai è stato ampiamente ammortizzato dalla soddisfazione di utilizzarlo.

E non vedo l’ora di acquistare qualche altro accessorio…ce ne sono di tutti i tipi, alcuni francamente inutili. Ma altri richiedono un approfondimento… Vedremo.

La gelatiera

Infine una nota sulla ciotola refrigerata. Grazie a questo accessorio, ho realizzato una varietà di gelati e sorbetti impressionante. Uno più buono dell’altro. E senza troppi grassi aggiunti.

Chissà perché volevo acquistare una ingombrante e ancora più costosa gelatiera autorefrigerante… Mah, le donne, non le capirò mai!

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!