LUGANO E PROGRAMMI DI LAVORO

LUGANO E PROGRAMMI DI LAVORO

Io e il Maritozzo siamo appena rientrati da un veloce viaggio nel Canton Ticino, dove abbiamo avuto modo di apprezzare la locale cucina e i numerosi prodotti che questa valle regala ai suoi abitanti da tempo immemore.

E abbiamo potuto goderci la rilassante atmosfera di Lugano, il principale centro di questa regione, ricca di natura e storia.

Terzo centro bancario della Svizzera, la bellissima cittadina sorge sulle rive del lago omonimo, che io e il Maritozzo abbiamo percorso a passo di marcia per ammirare i numerosi uccelli che vi stazionano!

LUGANO E PROGRAMMI DI LAVORO: non si finisce mai di viaggiare

«Un viaggio non inizia nel momento in cui partiamo né finisce nel momento in cui raggiungiamo la meta. In realtà comincia molto prima e non finisce mai, dato che il nastro dei ricordi continua a scorrerci dentro anche dopo che ci siamo fermati. È il virus del viaggio, malattia sostanzialmente incurabile»

RYSZARD KAPUSCINSKI (“In viaggio con Erodoto”)

Ogni viaggio, per me, anche il più beve, è un momento in cui posso fare ordine nel mio cervelletto e anche questa volta non è stato diverso.

In particolare, il viaggio di ritorno in treno è stata un’esperienza di profonda riflessione…Avevo dimenticato quanto mi piacesse viaggiare in treno! E quanto produttive possano essere le ore trascorse su di esso!

Nei prossimi giorni, vi racconterò altri dettagli di questo viaggio, che, dopo quasi venti anni, mi ha riportato in questa bellissima località. E’ stato come ritrovare una vecchia amica, che mi ha di nuovo stregata e conquistata…

Spero proprio di riuscire a tornarci prima che trascorrano altri venti anni!

Intanto però voglio rendervi partecipi delle conclusioni alle quali sono giunta…

LUGANO E PROGRAMMI DI LAVORO

Per quasi 18 mesi, da quando cioè è nato il blog, ho cercato di impormi delle precise scadenze (come il lunedì dedicato a quello e il venerdì a quell’altro), ma è una vita che lotto contro il mio caos!

E allora basta cercare di essere a tutti i costi diversa da quello che sono! Amo il mio disordine e adoro sguazzarci!

Per cui anche a voi toccherà rassegnarvi: non sarò mai precisa con le mie scadenze! Mi lascio troppo facilmente distrarre da un altro argomento!

Come è capitato adesso: volevo raccontarvi di Lugano e invece ho finito con il parlarvi dei miei NON PROGRAMMI!

E allora, amici miei, invece di continuare ad oppormi alla mia stessa natura, ho deciso di assecondarla e di seguire sempre l’ispirazione del momento.

Questo non significa che abbandoneremo gli argomenti di cui ci stiamo occupando! Anzi: li affronteremo con molta più calma, lasciandoci guidare dalle mie e dalle vostre curiosità.

Credetemi: sono felicissima quando qualcuno di voi mi chiede qualche spiegazione o un ulteriore approfondimento!

E allora disfiamo le valigie e torniamo ai fornelli!!!

RYSZARD KAPUSCINSKI

L’autore della frase che vi ho citato è stato un giornalista e scrittore polacco, che mi ha regalato alcuni dei libri più belli che mi sia mai capitato di leggere.

A lui si deve, tra le altre, una delle mie frasi preferite:

“È proprio tanto buffo che un uomo che ha attraversato la vita e conosciuto migliaia di persone finisca per preferire i maiali?”

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!