INIZIO ANNO TRA MAL DI TESTA E TERREMOTI

INIZIO ANNO TRA MAL DI TESTA E TERREMOTI

Il rush finale per la fine dell’anno ha chiesto il suo tributo e da ieri la vostra Cuoca è ko! Ci mancava pure la paura per la scossa di terremoto che ieri ha colpito la nostra zona alle 19.32.

Una bella scossetta per l’anno nuovo, non c’è che dire! Chissà che ci riserverà il prossimo futuro…

Comunque io ho dovuto mettermi a letto e aspettare con calma che tutto passi… Spremute di arancia, tisane limone e zenzero, latte e miele, sciroppo di melagrana per la tosse, insomma tutti i rimedi della nonna sono stati messi in atto!

Ora non resta che aspettare che facciano effetto! Intanto però posso pensare a quanti argomenti siano rimasti in sospeso e a quante cose ci siano ancora da imparare!

Quindi non vedo l’ora di rimettermi al lavoro, con tante nuove ricette e tanti nuovi argomenti da affrontare! Però per oggi e domani devo cedere le armi ed arrendermi al mal di testa, che è davvero una delle cose che sopporto peggio!

Non posso leggere, guardare la TV, usare il PC… Solo starmene al buio! Capisco perché l’emicrania sia una delle “malattie invalidanti” più temute…

Non ne avevo mai sofferto fino a un paio di anni fa, quando hanno cominciato a scatenarsi queste terribili emicranie, apparentemente non legate ad alcuna causa… Così abbiamo indagato e cercato soluzioni, ma la conclusione è stata solo una: sopportare pazientemente che il mal di testa passi!

Sembra che stavolta sia legato ad un cambiamento del tempo: infatti aspettiamo l’arrivo della neve! E questo non fa altro che farmi ripensare ai terribili racconti che ci faceva Nonna sul terremoto che colpì la Marsica nel 1915…

Proprio vero, non si deve stare in disattività!!!

INIZIO ANNO TRA MAL DI TESTA E TERREMOTI  : mal di testa o emicrania???

La sapete la differenza tra mal di testa (o cefalea) ed emicrania??? Io non la conoscevo, ma, a quanto mi è stato spiegato, un’emicrania è solo una forma di cefalea, termine con cui si indicano tutti dolori alla testa che coivolgano l’area al di sopra di occhi e orecchie!

Se volete saperne di più, cliccate QUI

Io mi rimetto a riposo e spero di tornare già da domani al lavoro!

Buon anno nuovo a tutti voi

la vostra

Cuoca Ignorante e acciaccata!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!