IL RITORNO DI SUNNIE NIGHT di Kathie Reichs

IL RITORNO DI SUNNIE NIGHT di Kathie Reichs

IL RITORNO DI SUNNIE NIGHT

Kathy Reichs

Traduttore: E. Finocchiaro

Editore: Rizzoli

Anno edizione: 2017

Pagine: 374 p.

IL RITORNO DI SUNNIE NIGHT. Descrizione

Una donna dall’oscuro passato per salvare una ragazza senza futuro.

Sunday Night ha chiuso: basta con l’esercito, basta con la polizia. I fallimenti sono stati troppi. E troppe le cicatrici da curare, ben più profonde di quella che le segna il viso. Poi, un giorno, qualcosa la costringe a lasciare il suo ritiro solitario sulla minuscola Goat Island, in South Carolina. La visita di una persona cara e, soprattutto, un attentato dinamitardo che ha preso di mira una scuola ebraica. E delle vittime che da troppo tempo aspettano giustizia. E quella ragazza scomparsa, forse finita in mano a dei terroristi fanatici. Insomma, è un caso che sembra tagliato su misura per Sunnie Night, se accetterà di vestire i panni dell’investigatore privato. Così, l’ex addestratrice dei Marines inizia una frenetica caccia all’uomo che dalle paludi del South Carolina la porterà alle coste assolate della California.

Una pericolosa danza sul filo del rasoio, una guerra da combattere contro avversari sconosciuti e senza scrupoli. Ma finché avrà anche solo una possibilità di salvare Stella Bright, Sunnie sarà in prima linea. Perché questa volta, in ballo, non c’è soltanto il profumo dei soldi o il brivido dell’adrenalina, e lei non ha altra scelta se non farsi trovare pronta.In un’avventura dura e affascinante come la sua protagonista, Kathy Reichs ci consegna l’altra faccia di Temperance Brennan.

Una donna d’azione cinica e risoluta, abile con le armi da fuoco e maestra delle risposte taglienti, ma anche una donna con la mente rivolta a un passato che non le dà respiro e che le ha lasciato profonde e tenaci fragilità. Una nuova eroina e un universo letterario inedito, per immergersi una volta di più nella scrittura magnetica della regina del thriller.

IL RITORNO DI SUNNIE NIGHT. Breve riassunto e commento personale

Messa da parte per il momento la nostra eroina preferita, l’amata “signora delle ossa” Temperance Brennan, Kathy Reichs ci propone una nuova protagonista dei suoi romanzi, la tormentata Sunday “Sunnie” Night.

E, francamente, sono rimasta leggermente delusa. Tanti stereotipi, molte lungaggini, troppe distrazioni. E il romanzo che faceva fatica a decollare…

Non so bene quante volte sono dovuta tornare indietro perché pensavo di aver perso qualche passaggio!

Ma non c’erano state sviste da parte mia!

Sunnie Night è una sopravvissuta e fa di tutto per non essere ancora ferita dal mondo crudele… Ha deciso di rinunciare alla lotta e di rifugiarsi nella minuscola isola di Goat Island, lontano da tutti e da tutto. Ma il suo caparbio padre adottivo è deciso a riportarla a galla e le chiede di indagare sulla sparizione di una quindicenne.

La nonna della ragazzina, la ricchissima Opaline Drucker, è da un anno alla disperata ricerca di Stella, scomparsa durante un attentato alla scuola ebraica che stava visitando con la madre e il fratello gemello, morti all’esplosione della bomba.

E Sunnie accetta, rivedendosi in quella ragazzina e convinta che Stella sia vivendo quello che già lei aveva vissuto…

Comincia così un lungo viaggio attraverso l’America, che porterà Sunnie a confrontarsi con se stessa e i suoi fantasmi. Perché solo salvando se stessa, forse, riuscirà a trovare anche Stella.

Detto così suona pure bene e in effetti l’ultima parte è anche appassionante. Ma che fatica arrivarci!

VOTO : 6 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!