IL REGNO DELL’ORO di Cussler e Blackwood (#3)

IL REGNO DELL’ORO è il terzo libro che Cussler e Blackwood dedicano alle entusiasmanti avventure di Sam e Remi Fargo! Scopriamo che cosa succede questa volta!

IL REGNO DELL’ORO

Clive Cussler e Grant Blackwood

Titolo originale: The Kingdom

Prima pubblicazione 2011

Traduzione: S. Pezzani

Prima ed. italiana: 2014

Editore: Longanesi

Pagine: 360 p.

Genere: avventura

Preceduto da :  L’impero perduto

Seguito da : SEPOLCRO

IL REGNO DELL’ORO. DESCRIZIONE (dal sito dell’editore)

La passione per i misteri dell’antichità e la capacità di riportare alla luce preziosi reperti hanno diffuso nel mondo la fama dei coniugi Sam e Remi Fargo, cacciatori di tesori del terzo millennio. Nessuno però aveva mai chiesto loro di ritrovare una persona scomparsa.

La strana richiesta, arrivata ai Fargo da Charles King, ricchissimo petroliere texano, cadrebbe nel vuoto se l’uomo da cercare non fosse un vecchio amico della coppia, un investigatore mandato sulle tracce del padre di King e come lui sparito nel nulla.

Due uomini scomparsi, un miliardario che sembra sapere molto più di quanto dice: per il fiuto dei Fargo gli elementi inquietanti sono davvero troppi, a partire dalla data della scomparsa del padre di King, risalente a quarant’anni prima.

Perché mandare qualcuno a cercarlo dopo tanto tempo? Che cos’aveva trovato quell’uomo in Nepal, l’ultimo posto in cui è stato avvistato? E perché King incarica i suoi due figli di accompagnare, o meglio di controllare, i Fargo nella ricerca?

È l’inizio di una travolgente avventura che porterà Sam e Remi dal Nepal alla Bulgaria, all’India, alla Cina, tra pericoli mortali e codici misteriosi, fino alla scoperta di una verità che potrebbe riscrivere la storia dell’uomo..

IL REGNO DELL’ORO. Breve riassunto e commento personale

Una vacanza in stile Fargo, ci viene da dire. Infatti i due avventurosi coniugi non riescono proprio a godersi qualche giorno di pace!

Anche stavolta la loro vacanza in barca sullo Stretto della Sonda (Sumatra) è interrotta. Ma non è un ritrovamento fortuito a costringerli a tornare al lavoro. Un miliardario texano, Charles King, li contatta per ritrovare un investigatore privato, Frank Alton, misteriosamente scomparso.

Alton è un vecchio amico dei Fargo e King lo aveva ingaggiato per alcune indagini… King chiede loro di ritrovare il proprio padre, Lewis, scomparso durante una spedizione in Nepal molti anni prima.

I due accettano l’incarico e le loro indagini li portano in Nepal, a Lo Monthang capitale del regno di Mustang, mettendoli sulle tracce del Theurang, il mitico uomo d’oro scomparso al tempo di un’invasione cinese avvenuta secoli prima.

Ostacolati da una misteriosa organizzazione, seguiti come ombre dai due figli gemelli del miliardario, i coniugi Fargo si mettono alla ricerca di Alton e di Lewis King.

Tappa dopo tappa, i Fargo si troveranno infine a cerca la mitica Shangri-La… Appassionante e divertente, nel miglior stile Cussler!

Ve lo consiglio

VOTO : 8/10

IL REGNO DELL’ORO: Fargo Adventures

  1. L’oro di Sparta (con Grant Blackwood) (Spartan Gold, 2009)
  2. L’impero perduto (con Grant Blackwood) (Lost Empire, 2010)
  3. Il regno dell’oro (con Grant Blackwood) (The Kingdom, 2011)
  4. Sepolcro (con Thomas Perry) (The Tombs, 2012)
  5. L’enigma dei Maya (con Thomas Perry) (Mayan Secrets, 2013)
  6.  La leggenda dell’Azteco (Eye of Heaven, 2014), con Russel Blake
  7. Solomon Curse, 2015 (con Russel Blake)
  8. Pirate, 2016 (con Robin Burcell)
  9. The Romanov Ransom, 2017 (con Robin Burcell)
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!