Estate 2018…che cosa ci aspetta

Estate 2018…

che cosa ci aspetta fino a Settembre?

Tante idee mi frullano per la testa e penso sempre di avere giornate composte da 72 ore! Provo a fare ordine con voi.

Estate 2018: sei settimane intense.

⇒ Dal 16 al 22 LUGLIO: INSALATE!

Cominciamo oggi la settimana dedicata alle INSALATE: VERDI, DI PASTA, DI CEREALI, DI VERDURA… Avremo di che divertirci, con le mie solite combinazioni un po’ strampalate…

Ma non parleremo solo di insalate: continueremo ad occuparci delle spezie e delle erbe aromatiche ancora più intensamente! E, naturalmente, ci saranno tanti altri argomenti che approfondiremo man mano che salteranno fuori.

⇒ Dal 23 al 31 LUGLIO: GELATI, SORBETTI & CO

L’ultima settimana di Luglio sarà interamente dedicata alla mia passione : gelati! Sto studiando tanto sull’argomento, da quando il Maritozzo mi ha regalato la mia preziosa gelatiera.

Poi quest’anno ha deciso di concedermi anche un estrattore, per cui le varianti possibili sono aumentate a dismisura. Ed ora non preparo più solo gelati e sorbetti: a grande richiesta, mi capita di preparare anche granite, cremolate, parfait e charlotte, zuccotti, semifreddi, ecc…

⇒ DAL 1 AL 7 AGOSTO :  LIEVITATI!

Approfittando delle temperature miti di questo periodo, mi sto veramente sbizzarrendo con pane, pizza, focacce… Un altro argomento su cui c’è sempre tanto da imparare!

E allora tante ricette della tradizione italiana e qualche lievitato “straniero”…  Stero di avere tempo per provare tutte le ricette che ho in mente!

⇒ DALL’8 AGOSTO AL 15 AGOSTO: VACANZE!

No, non vi lascio soli, tranquilli: parleremo delle vacanze e delle scampagnate che possiamo organizzare.  di Ferragosto. Parleremo di grigliate all’aria aperta e di come prepararne qualcuna diversa dal solito!

Vi racconterò qualcuno dei nostri viaggi passati e vi parlerò dei nostri programmi. In effetti noi evitiamo sempre le vacanze estive, per concederci dei “fuori stagione” in luoghi caldi!

Del resto, sto facendo ordine tra le migliaia di foto che il Maritozzo scatta!

⇒ DAL 16 AL 19 AGOSTO: SORPRESA!!!

Ancora non ho ben chiaro a che cosa dedicarmi in questi pochi giorni…ma vi garantisco qualche speciale! Si accettano suggerimenti!

⇒ DAL 20 AL 30 AGOSTO: SPECIALE “LE CONSERVE DI FINE ESTATE”

TANTE PREPARAZIONI PER LA DISPENSA INVERNALE. A farla da padrone saranno le conserve di pomodoro, senza alcun dubbio, e al re degli orti dedicheremo tanti approfondimenti!

Ma ci sarà anche tempo per parlare di UVA, SUSINE; ZUCCHINE, COCOMERI E MELONI!

Vorrei anche parlarvi delle cucine che stiamo sperimentando in questi giorni, ma non vi anticipo nulla!

E ORA …. AL LAVORO!

BUONA ESTATE A TUTTI

LO

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!