ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA è il secondo, appassionante romanzo della serie “Le indagini di Audrey Rose Wadsworth“.  Vi racconto perché mi è piaciuto

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA

KERRI MANISCALCO

Titolo originale dell’opera: Hunting Prince Dracula

PRIMA PUBBLICAZIONE : 2017

Traduzione di Maura Dalai
PRIMA EDIZIONE ITALIANA: 2020
EDITORE: Mondadori
PAGINE : 468 p
GENERE : mystery, thriller storico

PRECEDUTO DA : SULLE TRACCE DI JACK LO SQUARTATORE
SEGUITO DA : In fuga da Houdini

SERIE : Le indagini di Audrey Rose Wadsworth

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA : il libro

Ossa bianche, sangue rubino. Troverai la morte, lungo questo cammino.

Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth lascia la sua casa nella Londra vittoriana per iscriversi – unica donna – alla più prestigiosa accademia di Medicina legale d’Europa.

Ma è davvero impossibile trovare pace nell’oscuro, inquietante castello rumeno che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l’Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula.

Strane morti si susseguono, tanto da far mormorare che il nobile assetato di sangue sia tornato dalla tomba. Così Audrey Rose e il suo arguto compagno, Thomas Cresswell, si trovano a dover decifrare gli enigmatici indizi che li porteranno all’oscuro assassino. Vivo o morto che sia.

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA : l’autrice

Kerri Maniscalco è cresciuta in una casa semi-stregata nei dintorni di New York, dove è iniziata la sua passione per le atmosfere gotiche.

Nel tempo libero legge tutto ciò che le capita a tiro, cucina ogni sorta di cibo con amici e familiari, e beve davvero troppo tè mentre discute delle sottigliezze della vita con i suoi gatti.

I romanzi con protagonista Audrey Rose Wadsworth (Sulle tracce di Jack lo Squartatore, Alla ricerca del Principe Dracula, In fuga da Houdini e A caccia del Diavolo), tutti bestseller nella classifica del “New York Times”, uniscono il suo amore per la scienza forense all’interesse per i misteri irrisolti della storia.

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA : breve riassunto e commento personale

Se il primo romanzo di questa serie mi è piaciuto, il secondo si è rivelato ancora più appassionante. E la crescita dei protagonisti ci regala nuove sfaccettature del loro carattere. Inoltre l’autrice ci regala anche “new entries”, come la sorella di Thomas e la sua compagna.

Che dire poi dei “cattivi”? Ogni volta diventano più folli e crudeli.

Se quindi avete amato “Sulle tracce di Jack lo squartatore”, adorerete “Alla ricerca del Principe Dracula”.

Anche perché questa volta la Maniscalco ci trasporta nel REGNO DI ROMANIA, all’inizio di DICEMBRE 1888. E indaga con Audrey Rose su una delle leggende più inquietanti della tradizione europea.

«Nelle epoche passate, gli uomini sentivano il bisogno di trovare una spiegazione alle atrocità e ai massacri che avvenivano in tempo di guerra. Erano svelti a incolpare delle loro sventure qualsiasi cosa non fosse la loro avidità. E così, un bel giorno, inventarono i vampiri, creature sinistre scaturite dalle sordide profondità dei loro cuori diabolici, che di fatto riflettevano la loro stessa sete di sangue. I mostri sono reali quanto le storie che li tengono in vita. E sopravvivono solo finché quelle storie vengono raccontate

Nulla riuscirà ad impedire ai due ragazzi di provare a scoprire la verità, nemmeno le loro peggiori paure. Che, anzi, saranno costretti ad affrontare per poter salvare i loro cari dalla follia omicida di un altro “invasato”.

Adorabili Daciana, la sorella maggiore di Thomas, e la sua compagna, la dolce Ileana. Altre due figure di donne forti, decise a non piegarsi alle convenzioni e a cercare il proprio posto nel mondo.

Alla fine del libro, l’autrice ci prepara alla successiva indagine. Infatti in Romania arriva lo zio Jonathan, il fratello del padre di Audrey Rose e famoso medico legale. Jonathan ha una gran fretta:

«Sono stato convocato negli Stati Uniti d’America. Le autorità locali hanno per le mani un caso forense che le sta mettendo in grossa difficoltà, e mi serve l’aiuto dei miei due migliori apprendisti. …. La nostra nave salperà da Liverpool il primo giorno dell’anno. Se vogliamo arrivare in tempo, dobbiamo partire stasera stessa

VOTO : 8/10

ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA : la serie

  1. Stalking Jack the Ripper (Sulle tracce di Jack Lo Squartatore)
  2. Hunting Prince Dracula (Alla ricerca del Principe Dracula)
  3. Escaping from Houdini (In fuga da Houdini)
  4. Capturing the Devil (A caccia del Diavolo)
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!