750 RICETTE PER IL MUFFIN PERFETTO

750 RICETTE PER IL MUFFIN PERFETTO è un pratico manuale che raccoglie tantissime idee per preparare deliziosi muffin. Scopriamo insieme come è fatto

750 RICETTE PER IL MUFFIN PERFETTO

Camilla V. Saulsbury

Traduttore: G. Grimoldi

Editore : Newton & Compton

Prima Pubblicazione  :  2015

Genere: manuali di cucina, ricettari

Pagine: 502 p.

750 RICETTE PER IL MUFFIN PERFETTO. Descrizione

Tutti i segreti per realizzare irresistibili muffin dolci e salati

Che cos’è la vita senza un muffin? Un muffin può essere il dessert ideale: facile da preparare, goloso da mangiare e bello da vedere.

Questa ricchissima collezione di ricette soddisferà tutte le aspettative: dai muffin perfetti per la colazione a quelli ideali per il dopo pranzo fino alle più sfiziose proposte che finora avete ammirato soltanto nelle vetrine delle pasticcerie specializzate!

E se siete ancora più esigenti, non perdete le originali sezioni dedicate ai muffin senza glutine e a quelli vegani. Questo è veramente il ricettario definitivo dei muffin!

750 RICETTE PER IL MUFFIN PERFETTO. L’autrice

Camilla V. Saulsbury è un’esperta nutrizionista e una personal trainer; scrive di cibo, insegna a cucinare e inventa nuove ricette.

Ha collaborato con vari canali tematici televisivi e con il «New York Times». È laureata in sociologia con una specializzazione in studi sull’alimentazione.

Di questa autrice abbiamo già parlato a proposito de Le miracolose virtù del cocco

Il suo sito internet contiene tantissime ricette interessanti. E’ in inglese, ma se avete tempo, buttateci un occhio: vedi QUI

750 RICETTE PER IL MUFFIN PERFETTO. Breve riassunto e commento personale

Credo che i muffin siano uno dei dolci che preparo più spesso, anche perché non richiedono grosse attenzioni. Ma a volte capita che vengano fuori delle vere “schifezze”, soprattutto quando provo a improvvisare.

Grazie a questo manuale ho scoperto alcuni semplici “trucchetti” che mi permettono di sperimentare senza rischiare un flop!

Il libro è diviso in pratiche sezioni, a seconda del tipo di muffin:

  • I 25 migliori muffin classici
  • Muffin:
    • per la colazione
    • da caffè
    • per il pranzo e la cena
    • dal mercato
    • dal mondo
    • supernutrienti
    • senza glutine
    • vegani

Particolarmente interessanti i consigli che ci dà l’autrice prima di cominciare. La sezione che preferisco è quella che raccoglie i muffin di tutto il mondo, da cui ogni tanto prendo ispirazione.

Apprezzo tantissimo anche la parte relativa ai salati (per il pranzo e per la cena) e quella con i muffin senza glutine, dove possiamo trovare davvero tante idee per realizzare questi dolcetti per chi è affetto da celiachia.

Insomma un manuale che vi consiglio, soprattutto nel pratico formato elettronico. In effetti trovo molto più semplice consultare i libri di cucina in questo formato, che permette di fare rapidissime ricerche senza dannarsi per ricordare dove era quella particolare ricetta!

VOTO : 7/10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!