UN MESE DA GENITORI

UN MESE DA GENITORI

Già un mese da quando Dzmitri è entrato nelle nostre vite, sconvolgendole in mille modi diversi. Oggi facciamo insieme un bilancio di queste quattro settimane trascorse insieme

UN MESE DA GENITORI. ALTI E BASSI

E’ giunto il momento di un primo bilancio per quest’esperienza, che ci ha cambiato profondamente. Innanzitutto è aumentata la comprensione e il rispetto per chi esercita il mestiere di genitore “a tempo pieno”, diciamo così.

Cielo che fatica! Davvero dura essere genitori oggi, specie di un ragazzino di dieci anni di cui non conosciamo i trascorsi… 

Nonostante fossimo preparati a quello che sarebbe accaduto con l’arrivo del Cucciolo, l’impatto con la realtà è stato comunque “traumatico”.

Abituati ad essere “eterni fidanzati”, ci siamo ritrovati dall’oggi al domani in tre e le nostre vite sono state completamente stravolte. 

Molto diversi i ritmi e cambiate pure le priorità, ovviamente.

Diciamo la verità: non eravamo assolutamente pronti a gestire un ragazzino iperattivo, che non riesce a stare fermo nemmeno di notte!

Man mano che ci conosciamo meglio, scopriamo le diversità culturali tra noi ed impariamo la difficile arte della pazienza.

Ci regala tanti sorrisi e tantissime risate ed ha reso senza dubbio le nostre vite “più movimentate”. Il Maritozzo mi ha stupito: pensavo che sarebbe stato più permissivo, invece è molto più severo di me! 

Il Cucciolo si diverte a sfidarci, anche se sta imparando che non gli conviene… Intanto impariamo le rispettive lingue e ci divertiamo a fare esperimenti e a riscoprire alcuni giochi dell’infanzia! 

Continua poi l’esplorazione delle “bellezze d’Abruzzo”, che presto si allargherà fino alle regioni vicine. 

Insomma, grazie a Dzmitri abbiamo ritrovato la nostra infanzia e guardiamo con occhi diversi la vita tutta. Per lui è un viaggio di scoperta anche solo il giro per le corsie del supermercato! 

Il suo entusiasmo è contagioso. Continua a colpirci la solidarietà e l’affetto che tutti ci dimostrate. Davvero immeritati! 

Oggi porteremo il Cucciolo alla scoperta delle “meraviglie culinarie” d’Abruzzo: infatti prepareremo insieme alcuni piatti tipici abruzzesi, come la chitarra con le polpettine (vedi QUI). 

Ieri sera ci ha divertito con le sue “facce da pita”. Stasera vorremmo fargli assaggiare piadina! Alle prossime puntate del “diario di viaggio”! 

Intanto auguro buona domenica a tutti! 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!