SECONDO COMPLEANNO PER IL BLOG!

SECONDO COMPLEANNO per il blog! Qualche riflessione e i miei ringraziamenti!

SECONDO COMPLEANNO: GRAZIE!

Comincio subito con il ringraziarvi per l’affetto e la pazienza che mi dimostrate ogni giorno, sopportando pazienti i miei voli da un argomento all’altro.

Nell’ultimo anno siamo diventati davvero tanti e, sinceramente, non mi aspettavo proprio questi risultati! I NUMERI  PARLANO  DA  SOLI: addirittura quintuplicati!

SECONDO COMPLEANNO. IL VIAGGIO PROSEGUE

Non amo troppo i bilanci, ma questo secondo anno è stato davvero entusiasmante. Infatti oltre a poter cucinare, ho compiuto tanti viaggi con il Maritozzo,  alla scoperta di nuovi sapori e nuovi luoghi. Soprattutto, ho avuto modo di sperimentare tante nuove ricette e di confrontarmi con tante cuoche molto più esperte di me! Spesso hanno condiviso con me i loro “segreti” ed io mi sono divertita davvero tanto a scoprire nuove storie e a sperimentare tanti nuovi ingredienti.

Come sempre, cerco di impegnarmi per proporre al Maritozzo piatti sani e leggeri, che ci permettano di appagare il palato senza compromettere linea e, soprattutto, salute.

Per questo, insieme alle ricette che preparo tutti i giorni, sto cercando di fare ordine nelle mie conoscenze, per altro molto limitate, in fatto di corretta alimentazione.

Non è il mio campo: un ingegnere meccanico ne sa poco di nutrizione! Ma sono una grande appassionata di chimica ed è stata proprio questa passione a spingermi verso la cucina.

Ogni volta che cuciniamo, infatti, mettiamo in campo le nostre conoscenze di chimica e di fisica! Non ci avete mai pensato???

Per questo, da quando sono rimasta a casa, ho cominciato a studiare l’argomento “cibo” con mente scientifica e razionale.

Quest’anno il viaggio alla ricerca di vecchi piatti dimenticati mi ha portato a riscoprire combinazioni che fanno parte della nostra storia e che abbiamo invece messo da parte. Un esempio? I fiori! Ne parleremo presto, perché sto approfittando della Primavera (quale???) per andare alla ricerca di erbe e fiori spontanei da poter impiegare nella nostra cucina. 

Il mio scopo è sempre lo stesso : cercare di raccontarvi tutte le cose nuove che imparo, anche se spesso mi ritrovo da tutt’altra parte! Soprattutto, spero di non assumere il tono “della maestrina”, che tanto mi indispone quando viene usato con me!

SECONDO COMPLEANNO. CHE COSA CI ASPETTA

Nei prossimi mesi, purtroppo, avrò meno tempo da dedicare al blog e davvero non so se riuscirò a pubblicare almeno un articolo al giorno! Ma proseguirà il lavoro di riorganizzazione, per cercare di rendere più semplice la ricerca! Infatti mi rendo conto di trascurare parecchio la parte “funzionale”, che pure dovrebbe essere quella più importante! Penso sempre che tutti siano poco ordinati come me!

Mi scuso quindi sin da ora se non sempre riuscirò a proporvi argomenti interessanti.

Vedrete che spesso ripeterò cose già dette o vi riproporrò ricette che abbiamo già visto. La cucina è così: ogni volta che si prepara un piatto, si aggiungono variazioni!

Non riesco proprio mai a preparare la stessa ricetta due volte!

Insomma, ho tante idee per la testa e devo ancora capire bene come metterle in pratica!

PER IL MOMENTO, però, mi fermo qui… 

VI RINGRAZIO ANCORA PER L’AFFETTO CHE MI DIMOSTRATE E LA PAZIENZA CHE PORTATE

Continuate a sopportarmi e supportarmi! 

GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI SUGGERIMENTI: SONO VITALI PER POTER ANDARE AVANTI!

UN CALOROSO ABBRACCIO

LA VOSTRA

Cuoca Ignorante!

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!