Ricette del giorno Speciale Natale e Capodanno 70 ricette

Ricette del giorno Speciale Natale e Capodanno 70 ricette per rendere le feste natalizie indimenticabili! è un pratico manuale di cucina con ricette perfette per le feste di Natale. Vediamo di che cosa si tratta

Ricette del giorno Speciale Natale e Capodanno 70 ricette per rendere le feste natalizie indimenticabili

LDG

Lorenzo Rossi, Donatello Verdi e Gianluca Galli

Editore: Bibliotheka Edizioni

Prima pubblicazione : 2013

Pagine : 124 p.

Genere: manuali di cucina

 

Ricette del giorno Speciale Natale e Capodanno. Descrizione :

L’Italia è una Repubblica fondata sulla cucina!

Soprattutto durante i periodi relative alle feste natalizie quando, complici le case invase dai parenti, le interminabili tavolate sommerse da fiches e cartelle della tombola, il desiderio di stare insieme e condividere per pochi giorni quei magici momenti, l’arte culinaria diventa protagonista indiscussa.

Ricette del giorno – Speciale Natale e Capodanno propone 70 ricette (da quelle più facili ed economiche a quelle più elaborate e sfiziose) che proveranno a dare risposta al quesito più importante di quei giorni di festa: cosa cucinare e come uscire vincitore dal tour de force ai fornelli più impegnativo dell’anno?

Dagli antipasti ai contorni, passando per i primi più famosi ed i classici secondi, arrivando ai deliziosi dessert, il volume è una carrellata culinaria in grado di far venire l’acquolina in bocca anche ai più refrattari al cibo.

Ideato da tre ragazzi poco più che trentenni celati sotto l’acronimo LDG (Lorenzo, Donatello e Gianluca), amanti della buona tavola, della sperimentazione ai fornelli e dell’arte gastronomica, è il volume che non può mancare in ogni cucina che si rispetti. Non ci resta che augurarvi buona lettura e buon appetito.

Ricette del giorno Speciale Natale e Capodanno: breve riassunto e commento personale

Un volumetto utile e agile, che raccoglie le ricette consigliate dai tre autori per Vigilia, Natale, Santo Stefano, San Silvestro e Capodanno.

Per ogni occasione sono proposti antipasti, primi, secondi, contorni e dessert. Tutte le ricette sono semplici e di facile realizzazione, le spiegazioni sono dettagliate. Cosa ancora più importante, tutti i piatti sono adatti per qualsiasi occasione!

Tra le settanta ricette, troverete :

  • pollo alla birra
  • involtini di vitello con scamorza e prosciutto,
  • lasagne alla zucca,
  • pasta zucchine e tonno oppure con pomodoro ricotta e basilico,
  • Rigatoni carciofi e olive
  • Strudel con prosciutto asparagi e brie
  • Tortino patate e salame
  • Involtini di zucchine e bacon  ….

Insomma, ricette semplici che anche chi è alle prime armi può cucinare tranquillamente. Disponibile solo in formato elettronico, ad un prezzo contenuto (2.99 €).

VOTO : 7 / 10

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!