PER COMINCIARE LA SETTIMANA

Tra qualche giorno ricominciano le lezioni per milioni di studenti, che torneranno sui banchi di scuola tra il 9 (Piemonte) e il 18 settembre (QUI il calendario completo). C’è pure chi a scuola è già tornato dal 5, come gli studenti della provincia di Bolzano…

Anche la vostra cuoca Ignorante torna a scuola! Infatti, oltre a seguire i ragazzi che si affidano a me per capire meglio matematica fisica e chimica, anche quest’anno mi dedicherò a migliorare la mia preparazione, seguendo diversi corsi di approfondimento.

Nel corso dei mesi avremo modo di parlarne. Intanto però mi sono trovata a combattere con tantissimo materiale accumulatosi nelle ultime settimane!

Tanti gli argomenti che vorrei affrontare, ma non so proprio da dove cominciare! Come avrete notato, infatti, nelle ultime settimane sono andata un po’ “a ruota libera”, proponendovi soprattutto ricette e pochissimi articoli.

Ma da oggi cominciamo a rimediare. Sapete che l’ordine ed io siamo due concetti antitetici e siete ormai abituati al mio saltellare da un argomento all’altro.

Come sempre, cercherò di seguire un filo, ma non so garantirvi dove mi porterà la mia insaziabile curiosità!

Così magari partiremo dalla malva e ci ritroveremo a discutere di sciroppi fatti in casa e di portulaca… Oppure cominceremo dalle carote del Fucino e ci troveremo a parlare dei cunicoli di Claudio e del prosciugamento del Lago Fucino… E magari di Silone e dei suoi libri!

Insomma, al solito non vi darò modo di annoiarvi! Cercherò inoltre di proporvi finalmente i tanti esperimenti che io e il Cucciolo abbiamo realizzato quest’estate, abbinandoli a delle semplici spiegazioni scientifiche. Magari vi serviranno per i compiti scolastici!

Introdurremo una sezione dedicata ai “passatempi domestici”, per evitare che i nostri ragazzi passino troppo tempo davanti a TV e altri mezzi elettronici!

Come già vi ho anticipato, ci dedicheremo meglio all’alimentazione dei ragazzi, per essere pronti ad accogliere il Cucciolo (incrociamo le dita), quando (non ho dubbi che ce lo ridaranno presto) tornerà a casa.

Ne sento ogni giorno di più la mancanza ed anche adesso non faccio che pensare a come si sentirà tutto solo lontano dai suoi Mamo e Papo… Non ho ben capito perché anch’io sia diventata maschile… ma avrò modo di chiederglielo.

Intanto vi anticipo che sono sempre più impegnata sul fronte “fatto in casa” e vi proporrò quindi parecchi rimedi domestici! Insomma, i miei orizzonti si allargano e il blog ne risente!

Tanta cura della casa, nei prossimi mesi, che ho un po’ trascurato per seguire il Cucciolo… Il Maritozzo dovrà darsi da fare con me, se non vuole continuare a vivere nel caos assoluto!

No, decisamente sono una pessima casalinga, non posso negare l’evidenza! Ma ci sono così tante cose da fare oltre a lavare stirare spolverare ecc ecc….!

Beh, bando alle ciance! Vi lascio con il prossimo articolo!