LA LEGGENDA DI HALLOWEEN JACK di Lisa Morton

LA LEGGENDA DI HALLOWEEN JACK è un racconto della scrittrice Lisa Morton dedicato ad uno dei racconti classici della notte di Halloween.

Anche se in ritardo, ve ne parlo…Mi porto avanti per l’anno prossimo!

LA LEGGENDA DI HALLOWEEN JACK

Lisa Morton

Editore : Delos Digital

Prima edizione italiana : 2013

Genere: folklore, miti, leggende, fiabe

 

 

 

LA LEGGENDA DI HALLOWEEN JACK. Descrizione

L’Inferno aveva cercato Jack per la prima volta mentre lui giaceva disteso in un vicolo vicino a un bar malfamato di Baton Rouge.

In questa oscura e inquietante reinterpretazione del mito di Jack Lanterna, Jack è un giocatore d’azzardo, un truffatore e un assassino cui la fortuna bussa alla porta la notte di Halloween, quando a un passo dalla morte incontra in un vicolo di Baton Rouge un demone giunto fin lì a reclamare la sua anima perduta.

Con un po’ di ingegno, Jack riesce ad assoggettare la creatura malefica guadagnando così un altro anno di vita, durante il quale ha l’intenzione di redimersi. Ma la promessa si infrange poco dopo nelle vecchie, care abitudini, e prima che se ne accorga un altro anno è passato.

È di nuovo la notte di Halloween e tra i vicoli antistanti un bordello di New Orleans, Jack tenta di nuovo la sorte, questa volta con il Diavolo in persona.

LA LEGGENDA DI HALLOWEEN JACK. L’autrice

Lisa Morton, nata a Pasadena l’11 dicembre 1958, è una scrittrice e sceneggiatrice molto affermata in patria. Nota soprattutto per i racconti horror, è ritenuta una delle maggiori esperte su Halloween.

Per saperne di più, cliccate QUI

LA LEGGENDA DI HALLOWEEN JACK. Breve riassunto e commento personale

La brava scrittrice trasferisce la vicenda della leggenda irlandese in terra americana e troviamo Jack che fugge per le strade di New Orleans, proprio durante la notte di Halloween. Porta con sé un oggetto e cerca disperatamente “qualcosa che gli permetta di ingannare il diavolo un’ultima volta”…

Intanto ricorda come è riuscito a sfuggire alla “condanna” in passato…Mentre attorno a lui tutti si divertono, trova rifugio in un cimitero. Qui lo coglierà il Diavolo…

Che cosa ne sarà del buon vecchio Jack? E che cos’è l’oggetto che porta stretto a sé e che ha così paura di perdere?

Se volete un racconto inquietante adatto ai bambini, questo è il libro per voi. Non solo: è perfetto anche per chi non ha mai sentito parlare di Jack O’lantern!

VOTO : 8 /10

Se volete conoscere la vera storia di Jack La Lanterna, cliccate QUI

 

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!