ALASKA LA RESA DEI CONTI (# 3 Talbot)

ALASKA LA RESA DEI CONTI è il terzo romanzo della serie di Evelyn Talbot. Ve lo racconto in breve

ALASKA LA RESA DEI CONTI

BRENDA NOVAK

Titolo originale: Face Off

PRIMA PUBBLICAZIONE: 2018

TRADUZIONE  Cristina Verrienti

EDITORE : Giunti Editore

PRIMA EDIZIONE ITALIANA :  2019

PAGINE : 432 p.

GENERE : thriller, giallo

SERIE : Evelyn Talbot
PRECEDUTO DA : HANOVER HOUSE
SEGUITO DA : ALASKA IL RITORNO

ALASKA LA RESA DEI CONTI : il libro (dal sito dell’editore)

«La paura non può impedirmi di vivere la mia vita»: è quello che si ripete ogni giorno la psichiatra Evelyn Talbot, soprattutto da quando si è trasferita ad Hanover House, la clinica di massima sicurezza in mezzo ai ghiacci dell’Alaska, dove studia le menti dei più efferati serial killer.

Chi meglio di lei può guardare il male dritto negli occhi, dopo essere sopravvissuta alle torture di Jasper, il ragazzo che a sedici anni l’ha ridotta in fin di vita, sfuggendo poi a ogni tentativo di cattura? Adesso, a quarant’anni, si sente pronta a realizzare il sogno di avere un figlio con il suo compagno, l’affascinante sergente Amarok.

Ma la gravidanza non arriva e nel frattempo, nei dintorni della clinica, cominciano a succedere fatti inquietanti. Una turista è scomparsa durante una bufera di  neve, e quando Amarok giunge allo chalet ha subito un pessimo presentimento: la porta del capanno della legna è stata fatta a pezzi con un’ascia.

I sospetti cadono sul fidanzato della ragazza, ma quando dalla neve riemerge non un cadavere di donna, bensì due, Amarok inizia a temere che ci sia in giro qualcuno di molto più pericoloso. Qualcuno con lo stesso modus operandi di Jasper.

Molti anni prima Evelyn si era fatta una promessa: non essere mai più una vittima. Ma è davvero possibile sopravvivere due volte alla furia di un killer?

Il nuovo agghiacciante capitolo della serie bestseller, che ha catturato milioni di lettori in tutto il mondo.

ALASKA LA RESA DEI CONTI : l’autrice

Autrice bestseller del New York Times e di Usa Today, Brenda Novak è nata nel 1964 nello Utah e vive a Sacramento. Ha scritto numerosi thriller e romanzi femminili, per un totale di oltre 50 romanzi.

La saga di Alaska, con protagonista l’affascinante psichiatra Evelyn Talbot, ha avuto un incredibile successo raggiungendo le 100.000 copie vendute.

Per il suo sito ufficiale, cliccate qui

LA SERIE di Evelyn Talbot

  • 2016 – Alaska
  • 2018- Hanover House
  • 2019- Alaska la resa dei conti
  • 2020 – Alaska il ritorno

ALASKA LA RESA DEI CONTI :BREVE RIASSUNTO E COMMENTO PERSONALE

Ormai non posso mollare la serie! Infatti dal primo romanzo, abbastanza scontato e prevedibile, ogni libro è stato migliore del precedente e sono arrivata ogni volta all’ultima pagina impaziente di prendere in mano il volume successivo.

Anche questa volta la Novak non delude e ci regala un romanzo in cui grande protagonista è la Natura dell’Alaska, con delle descrizioni davvero ben fatte.

Poi ci sono i soliti cliché e dialoghi non proprio da premio Nobel, ma comunque il romanzo si legge tutto d’un fiato, con qualche “caduta” nella parte finale, in cui ho trovato un pochino frettoloso la conclusione.

Ma non mancano i colpi di scena e si versa pure qualche lacrimuccia!

Insomma, un altro romanzo della Novak che vi consiglio per qualche ora di relax…

VOTO : 8 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!