A JENNIFER CON AMORE di James Patterson

A JENNIFER CON AMORE è un romanzo di James Patterson un po’ insolito. Infatti stavolta niente omicidi né indagini: solo una meravigliosa storia d’amore. Scopriamo insieme il libro

A JENNIFER CON AMORE

James Patterson

Traduttore: R. Garbarini S. Bogliolo

Editore: Corbaccio

Anno edizione: 2004

Pagine: 237 p.

Genere: romanzo rosa

A JENNIFER CON AMORE. Descrizione

Quando apprende che la nonna Samantha è stata ricoverata in ospedale, Jennifer si trasferisce nella vecchia casa d’infanzia, una magnifica villa sul lago, per assisterla e per starle vicina il più possibile.

Lì, nel luogo dove ha trascorso gli anni più spensierati e gioiosi, trova ad attenderla qualcosa che le cambierà la vita: Sam le ha scritto una serie di lettere, attraverso le quali racconta alla nipote la storia della sua vita, una vita ben diversa da quella che tutti hanno conosciuto fino a quel momento.

È una storia di intrighi e desideri proibiti, di un segreto di famiglia nascosto per decenni e soprattutto è la storia dell’amore più grande e intenso che Jennifer abbia mai sentito. E Jennifer imparerà a credere in una seconda opportunità

A JENNIFER CON AMORE. Breve riassunto e commento personale

Un romanzo delicato, che si legge veramente tutto d’un fiato e che ci fa commuovere tantissimo. Non solo: ci aiuta a riflettere su quanto spesso ci impediamo di vivere appieno, facendoci trascinare dai mille impegni dell’esistenza.

In realtà nel libro sono tante le storie d’amore. Su tutte, quella più toccante è proprio quella tra nonna e nipote, due donne appartenenti a generazioni diverse e legate da una profonda amicizia. Quel genere di amicizia che può nascere solo con i propri nonni! Perché, più dei genitori, i nonni ci amano di un amore incondizionato e ci lasciano la libertà di essere noi stessi, senza condizionamenti e senza troppe aspettative.

Forse anche per questo il romanzo mi ha commosso tanto. Infatti mi ha fatto pensare costantemente alla mia adorata Nonna, che mi manca sempre tantissimo. Con quanta timidezza mi raccontava la storia d’amore con il Nonno…

Insomma, un romanzo che dovete leggere se avete voglia di commuovervi senza troppe smancerie!

VOTO : 10 / 10

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!