THE SON OF SOBEK di Rick Riordan

THE SON OF SOBEK è un racconto scritto da Rick Riordan, che fa incontrare Percy Jackson e Carter Kane! Scopriamo insieme di che cosa parla.

In Italia è comparso nel volume Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Le storie segrete, insieme ad altri due crossover: Lo scettro di Serapide e La corona di Tolomeo.

Come per tutti i libri di Riordan, ho letto il racconto in lingua originale

THE SON OF SOBEK

Rick Riordan

Editore: Puffin

Prima ed. originale 2013

Pagine: 51 p.

Serie: Percy Jackson & Kane Chronicles Crossover #1, Camp Half-Blood Chronicles #5.2

Genere: fantasy

 

 

 

 

THE SON OF SOBEK. Descrizione

Carter Kane incontra Percy Jackson! Percy e Carter devono unire le forze per sconfiggere un coccodrillo gigante che spaventa Long Island. Riusciranno ad avere la meglio sul terribile mostro?

THE SON OF SOBEK. Breve riassunto e commento personale

Avendo sentito notizie di eventi magici nell’area di Long Island, Carter Kane si reca sul posto per indagare. Mentre si trova all’interno di un palazzo in costruzione, Carter viene attaccato da un gigantesco coccodrillo, che lo ingoia! Per sua fortuna interviene a salvarlo uno strano ragazzo, che dice di chiamarsi Percy Jackson.

Dopo una breve discussione, i due ragazzi decidono di collaborare per sconfiggere il mostro, che sta terrorizzando New York. Secondo Carter, la spaventosa creatura è un petsuchos, cioè un figlio del dio Sobek. Finché l’essere porterà al collo una catena d’oro, non potrà venire sconfitto, essendo immortale …

Riusciranno i due ragazzi a spezzare l’incantesimo e a liberarsi del terrificante essere?

Un racconto che si legge tutto d’un fiato, perfetto per un paio d’ore in completo relax. Se siete appassionati di mitologia ed avete apprezzato i libri di Rick Riordan, questo romanzo breve è perfetto per voi !

VOTO : 8 /10

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!