LE PIÙ BELLE STORIE U.F.O. (#33 Le più belle storie Disney)

LE PIÙ BELLE STORIE U.F.O. (#33 Le più belle storie Disney). Nuovo omaggio alla fantascienza da parte dei personaggi Disney, con una raccolta “ai confini della realtà”!

Le più belle storie U.F.O.

Editore: Disney Libri

Collana: Le più belle storie

Anno edizione: 2017

Pagine: 304 p., ill.

 

 

LE PIÙ BELLE STORIE U.F.O. DESCRIZIONE

In questo volume, che ha come tema la fantascienza, sono narrate avventure di alieni e viaggi nello spazio.

AMICI ALIENI
AVVENTURE INTERPLANETARIE

“Plaatu parada picto!” è il saluto che gli Amiconi dello Spazio si rivolgono nell’avventura che apre questo volume. E’ un omaggio alla celebre

«klaatu, barada, nikto»

pronunciata in Ultimatum alla Terra (1951), un caposaldo del cinema di Fantascienza. E’ da allora che ci si interroga sul possibile significato, che però è secondario a ciò che rappresenta: il misterioso fascino degli alieni.

Chi non vorrebbe incontrarne uno? Che siano buoni o cattivi, gli extraterrestri da sempre popolano la nostra fantasia…

LE PIÙ BELLE STORIE U.F.O. Le storie

In questo numero sono raccolte undici storie, pubblicate tutte fra il 1992 e il 2012, che intrigheranno lettori di ogni età, lasciando tutti con il fiato sospeso! Il volume comprende le seguenti storie:

  1. Topolino e il mistero dei tergicristalli (2005). Con: Basettoni, Gambadilegno, Manetta, Pippo, Topolino
  2. Paperinik e il mondo di Welk (2010). Con : Paperina, Paperinik, Paperinika
  3.  Archimede e la bottega delle invenzioni impossibili (2000). Con  Archimede, Edi
  4. Topolino e i segreti dell’area 52  (2012). Con :  Pippo, Topolino
  5. Paperino e l’extrapaperino (1992). Con : Paperino
  6. Zio Paperone e la fuga da Spendonius (2003). Con : Battista, Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone
  7. Topolino solo contro tutti (1997). Con : Basettoni, Clarabella, Manetta, Minni, Orazio, Pippo, Topolino
  8. Paperino fan dell’inspiegabile (2007). Con : Gastone, Paperino
  9. Paperino, Paperoga e il servizio alienante (1998). Con : Paperino, Paperoga, Zio Paperone
  10. Topolino e il naufrago dello spazio (2003). Con: Tip & Tap, Topolino
  11. Paperinik, Dinamite Bla e la minaccia dallo spazio profondo (2012). Con : Archimede, Paperina, Paperino, Paperinik e Dinamite Bla

LE PIÙ BELLE STORIE U.F.O. GLI UFO

UFO è l’acronimo dell’espressione inglese Unidentified Flying Object o Unknown Flying Object, ovvero oggetto volante non identificato. Con questa sigla, coniata nel 1952, si indica genericamente ogni fenomeno aereo le cui cause non possano facilmente o immediatamente essere individuate da un osservatore.

LE PIÙ BELLE STORIE U.F.O. Breve riassunto e commento personale

Chi sono Gli Amiconi dello Spazio (Topolino e il mistero dei tergicristalli), che si divertono a sollevare i tergicristalli di tutte le auto di Topolinia? E perché lo fanno? Davvero Goo è un alieno? oppure è uno dei tanti “abbindolatori di ingenui” che ultimamente stanno mettendo a dura prova la Polizia?

Topolino decide di indagare, anche perché tra gli Amiconi è finito pure Pippo!

Pensate un po’: Paperinik viene rapito da Welk (Paperinik e il mondo di Welk) per partecipare ad un reality show nel suo mondo! Infatti la TV di Beldeus IV è troppo noiosa!

DUCK TREK E STRANE INVENZIONI

Uno dei più divertenti fumetti di questa raccolta è Archimede e la bottega delle invenzioni impossibili. Infatti, mentre Archimede si rilassa  guardando in TV il suo programma preferito, Duck Trek (omaggio a Star Trek), qualcuno gli ruba il lavoro. Chi è il misterioso proprietario de La bottega delle invenzioni impossibili? E quale sarà il suo piano?

AREA 52???

La più divertente delle storie è sicuramente Topolino e i segreti dell’area 52in cui Topolino e Pippo proveranno a risolvere il mistero che circonda la zona! Il fumetto è una bonaria presa in giro delle leggende nate attorno alla fantomatica Area 51, la base topo secret del’esercito americano in cui sarebbero detenuti gli alieni arrivati sulla Terra.

Si ride dall’inizio alla fine, grazie alle geniali pensate degli sceneggiatori di questa storia!

TOPOLINO vs TUTTI

Inquietante la vicenda di Topolino solo contro tutti, che ci fa accapponare la pelle. Davvero tutti gli amici di Topolino sono stati sostituiti da alieni?

INVASIONE DI MORBIDOTTI

Ma la più incredibile delle avventure è quella che vede come protagonisti Dinamite Bla e Paperinik. Anche questa volta si gioca sull’apparenza, che troppo spesso inganna…Chi potrebbe mai sospettare dei teneri Morbidotti, i dolci peluche che hanno conquistato il mercato dei giocattoli di Paperopoli?

IN CONCLUSIONE:

Una raccolta veramente divertente, che però ci fa tanto riflettere su certe manie e su alcuni luoghi comuni. In più, ci insegna a diffidare delle apparenze… Non sempre è oro quello che riluce!

VOTO : 9 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!