LE PIÙ BELLE STORIE DA REGALO (#29 Le più belle storie Disney)

LE PIÙ BELLE STORIE DA REGALO (#29 Le più belle storie Disney). Una raccolta di storie “natalizia” e non solo!

 

Le più belle storie da regalo

Editore: Disney Libri

Anno edizione: 2016

Pagine: 304 p., ill. ,

 

 

 

 

Le più belle storie da regalo. Descrizione

Una selezione di divertenti storie a fumetti da regalarsi e da regalare ad amici e parenti, con i racconti di festeggiamenti, doni e ricorrenze per passare il tempo ridendo in allegria in compagnia dei più amati personaggi Disney.

UN FANTASTICO REGALO

E non basta il pensiero, ci sono anche le immagini

I regali più preziosi non sono oggetti tangibili, ma emozioni e sentimenti. Lo sanno bene i nostri amici, che, in questa selezione di storie, mostrano i molteplici aspetti di un dono.

… La vera ricchezza non è possedere, ma saper donare

Le più belle storie da regalo. Le storie

Questa raccolta comprende undici storie, pubblicate fra il 1995 e il 2015.  Di seguito, l’elenco dei racconti, con i protagonisti.

  1. Zio Paperone e la meravigliosa vecchia ciabatta (2004). Con Amelia, Battista, Gennarino, Paperino, Qui Quo Qua, Zio Paperone.
  2. Topolino e la notte dei Babbi Natale (2000). Con : Babbo Natale, Basettoni, Clarabella, Manetta, Minni, Orazio, Petulia, Pippo, Rock Sassi, Tip & Tap, Topolino
  3. Indiana Pipps e il dono del faraone (2015). Con: Indiana Pipps, Topolino.
  4. Topolino e il regalo di nozze (2000). Con Minni, Pippo, Pluto, Topolino
  5. La restituzione doverosa (1996). Con : Paperina, Paperino.
  6. Topolino e il regalo su misura (2006). Con : Basettoni, Eta Beta, Gambadilegno, Minni, Pippo, Pluto, Topolino, Trudy.
  7. Paperino e l’espediente educativo (1995). Con : Paperino, Qui Quo Qua.
  8. Zio Paperone e il regalo dal passato (2004). Con: Bassotti, Battista, Billy la capra, Brigitta, Ciccio, Gastone, Nonna Papera, Nonno Bassotto, Paperina, Paperino, Paperoga, Qui Quo Qua, Zio Paperone
  9. Paperino paperotto e un cent per Millicent (1999). Con : Betty Lou, Millicent, Nonna Papera, Paperino Paperotto, Tom, Zio Paperone.
  10. Gambadilegno e la donazione a rischio (2004). Con : Basettoni, Gambadilegno, Manetta, Minni, Rock Sassi, Topolino, Trudy.
  11. Filo & Brigitta e i regali a distribuzione (2005). Con : Battista, Brigitta, Filo Sganga, Lusky, Rockerduck, Zio Paperone.

Le più belle storie da regalo. Breve riassunto e commento personale

Si parte subito alla grande, con queste storie dedicate al saper donare.  Zio Paperone sarà disposto a cedere tutti i suoi avere pur di entrare in possesso di… una vecchia ciabatta!

In Topolino e la notte dei Babbi Natale, invece, Topolino e tutti i suoi amici proveranno a convincere nuovamente i nipotini Tip e Tap dell’esistenza di Babbo Natale. Infatti Pippo (si , proprio lui!) ha rivelato loro che a comprare i regali per Natale è Topolino!

Sempre Topolino (Topolino e il regalo di nozze) sarà costretto da Minni a cercare un regalo di nozze per un fantomatico amico, che gli ha inviato una partecipazione di nozze! Al povero topo (Topolino e il regalo su misura) anche l’ingrato compito di cercare il regalo perfetto per Eta Beta! Nella ricerca sarà coinvolto persino Gambadilegno!

IBIS D’ORO PER INDIANA

Indiana Pipps se la vedrà invece con predoni di ogni genere in Indiana Pipps e il dono del Faraone. Per fortuna che al suo fianco c’è sempre Topolino!

CHI E’ CAUSA DEL SUO MAL…

Paperina afferma, nel suo diario, che

«Talvolta i guai nascono dalle situazioni più banali»

Lo imparerà a sue spese, quando cercherà di restituire un ombrello al suo legittimo proprietario…

PAPERINO SEVERO???

La mia preferita è Paperino e l’espediente educativo. Infatti alla fine del racconto, ho pianto come una fontanella!

Divertentissima anche la storia che vede di nuovo come protagonista Zio Paperone. In Zio Paperone e il regalo dal passato, tutti i nipoti cercheranno di organizzare un perfetto regalo di compleanno per lo zione!

GAMBA MILIARDARIO…

Come ha fatto Pietro Gambadilegno a diventare proprietario di una fantastica villa? Topolino sospetta l’imbroglio e gli darà filo da torcere

… FILO E BRIGITTA GENIALI

Lo sappiamo tutti quanto sia difficile scegliere il regalo giusto…Per fortuna Brigitta e Filo hanno l’idea che risolverà tutti i nostri problemi: distributori automatici!

E, per una volta, Paperone e Rockerduck se ne staranno a guardare!

IN CONCLUSIONE:

Una raccolta divertentissima, per trascorrere in allegria un paio d’ore divertenti e versare pure qualche lacrima!

VOTO : 9 / 10

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!