TRE CADAVERI di Raffaele Malavasi

TRE CADAVERI di Raffaele Malavasi è un bel thriller che mi ha permesso di conoscere uno scrittore italiano davvero interessante. Vi racconto perché mi è piaciuto

TRE CADAVERI

Raffaele Malavasi

Editore: Newton Compton Editori

Prima pubblicazione : 2018

Pagine: 411 p.

Genere: thriller, giallo

Seguito da : Due omicidi diabolici

TRE CADAVERI: descrizione (dal sito dell’editore)

Tre donne assassinate. Tre corpi orribilmente profanati. Chi è il serial killer di Genova?

Una serie di omicidi sconvolge la città di Genova. Tre donne sono ritrovate morte, e ogni scena del delitto è un’efferata rappresentazione. Si tratta di un serial killer o di una setta di invasati?

L’ispettore capo Manzi viene incaricato di condurre le indagini insieme alla sua squadra, e decide di chiedere aiuto a Goffredo Spada, un ex poliziotto, a suo dire l’unico ad avere le competenze per trovare l’assassino.

Spada, però, non è per niente collaborativo e dimostra cinismo e totale sfiducia nelle istituzioni. C’è qualcosa nel suo passato che lo tormenta. Ma la polizia non è l’unica a muoversi sulle tracce dell’assassino.

Orietta Costa, una giornalista di cronaca del «Secolo XIX», intende venire a capo del mistero, e firmare lo scoop dell’anno. Man mano che il tempo passa, però, gli omicidi sono sempre più brutali e chiunque abbia intenzione di fermare quelle morti violente dovrà addentrarsi nell’abisso della perversione umana, in una lenta discesa agli inferi.

TRE CADAVERI : l’autore

È nato a Genova ed esercita la libera professione. Da sempre accanito lettore, ha una passione per i gialli.

La Newton Compton ha pubblicato con successo Tre cadaveri Due brutali delitti, con protagonista l’ex poliziotto Goffredo Spada.

TRE CADAVERI : breve riassunto e commento personale

Ho scoperto questo libro quasi per caso, attirata dalla sinossi, e mi sono ritrovata a leggere tutta la serie! Non solo: sono impaziente di leggere il nuovo libro!

Tutto merito dei tre protagonisti e dei personaggi che ruotano intorno al loro mondo! Goffredo “Red” Spada è un ex poliziotto che ha lasciato la polizia dopo che la moglie è stata uccisa da uno spietato assassino. Si occupa del figlio Lorenzo e cerca di tenere in piedi la sua nuova attività, deciso a stare lontano dalle indagini…

Ma una mente diabolica ha deciso di scatenare su Genova la sua furia, con omicidi che sembrano ispirati ai supplizi che Dante infligge ai peccatori nel suo Inferno.

Una dopo l’altra, e a brevissima distanza di tempo, tre donne vengono ritrovate morte, barbaramente assassinate e ogni scena del delitto sembra un’efferata rappresentazione architettata dalla follia di una mente distorta.

In apparenza non sembrano esserci legami tra le tre donne uccise.

L’ispettore capo Manzi, un romano tutto d’un pezzo, viene incaricato di condurre le indagini, ma quando si trova a brancolare nel buio, decide di chiedere aiuto al suo vecchio collega, Goffredo Spada, l’unico ad avere la capacità e le intuizioni per scovare il killer.

Spada, però, all’inizio rifiuta. Ma ben presto si lascerà coinvolgere per aiutare una sua amica, il cui marito è stato accusato dei delitti…

Sulle tracce del killer è pure la super tosta Orietta Costa, giornalista di cronaca delSecolo XIX, che, pur di venire a capo del mistero, riesce a infilarsi ovunque, non senza correre grossi rischi!

Tre cadaveri è un thriller che nulla ha da invidiare ai più blasonati romanzi americani e ci regala anche molto di più.

L’autore non ci risparmia le descrizioni “nude e crude” dei delitti, trasportandoci davvero sulle scene del crimine… Insieme a Spada, Manzi e Costa, riusciremo a capire chi è il colpevole!

Infatti Malavasi ci regala fatti, avvenimenti e tracce che possono anche portarci fuori strada ma che contengono in sé precisi indizi rivelatori. A noi lettori indivisuarli!

VOTO : 8 / 10

TRE CADAVERI : le indagini di Goffredo Spada

  • Tre cadaveri
  • Due omicidi diabolici
  • Sei sospetti per un delitto
/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da lacuocaignorante

Lacuocaignorante è una grande curiosona ed ama cucinare, leggere, viaggiare. In una vita precedente (ovvero prima del matrimonio) ero un ingegnere meccanico. Oggi mi occupo del mio Maritozzo e dei nostri tre gatti, insegno materie scientifiche, realizzo siti internet e continuo ad istruirmi!